Video Gol Juventus Cagliari 3-0: Highlights e Tabellino 1° Giornata Serie A 19-08-2017

Risultato Finale Juventus Cagliari 3-0: Cronaca e Video Goal Mandzukic, Dybala, Higuain 1° Giornata Serie A 19 Agosto 2017. Promosso il Var.

La Juventus di Massimiliano Allegri sconfigge per 3-0 un buon Cagliari di Rastelli che esce comunque a testa alta dall’Allianz Stadium, nonostante il risultato apparentemente dica il contrario. Buona la prima dunque per i bianconeri che trovano subito il riscatto dopo la sconfitta pesante in Supercoppa Italiana: la Vecchi Signora resiste, non subisce gol e va a segno con tutti i suoi attaccanti.

Ottima prova per la difesa, con Rugani schierato titolare mette a segno un’ottima prestazione così come il solito capitan Gianluigi Buffon che non solo para il rigore -per altro calciato male- di capitan Farias, ma soprattutto salva in almeno un altro paio di occasioni i suoi.

Esce a testa alta come detto la formazione rossoblu ospite che soprattutto all’inizio del primo tempo ha messo in difficoltà parecchio l’avversario con un pressing alto che ha creato parecchi problemi; sulla lunga distanza, però, il differente tasso tecnico è venuto fuori.

La rete di Mandzukic, dopo un’azione corale, la perla in solitaria di Dybala e la zampata di Higuain, inoltre, spengono almeno per il momento l’allarme di un attacco sterile.

Una nota finale va data al VAR, il tanto discusso sistema della moviola in campo: promosso a pieni voti. La chiamata del rigore su Cop è stata corretta, ha aiutato il direttore di gara Maresca e soprattutto non ha portato via più di 30 secondi. Un successo su tutti i fronti.

Cronaca Juventus Cagliari 3-0, 1° Giornata Serie A

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: INIZIA LA PARTITA! E’ ufficialmente partito il campionato di Serie A 2017-2018.

2′: SUBITO PJANIC VICINISSIMO AL VANTAGGIO! Dybala conquista subito una punizione da posizione ottimale, dalla sua mattonella si presenta l’ex regista della Roma la cui parabola esce davvero di un soffio, con Cragno che comunque era sulla traiettoria.

8′: Rugani, schierato titolare un po’ a sorpresa, salva tutto con un grandissimo intervento su Cop. Lo Stadium lo applaude.

10′: CRAGNO RISCHIA GROSSO! Padoin serve malissimo il portiere in un retropassaggio sul quale si avventa Mandzukic che non ci arriva per un soffio.

13′: GOL DELLA JUVENTUS, MANDZUKIC! Grandissima azione tutta di prima dei bianconeri, con Lichtsteiner che alla fine arriva al cross dalla destra pescando proprio l’attaccante croato che si libera di Padoin ed al volo batte in rete, Cragno non può fare nulla. E’ 1-0, prima rete in campionato della Vecchia Signora con colui che aveva segnato per ultimo nella scorsa annata.

24′: Il Cagliari non si perde d’animo e continua a pressare alto nonostante lo svantaggio. Da segnalare un’ottima prova di Andreolli, che è riuscito a tenere a bada un impalpabile Higuain.

25′: Dybala ci prova dalla distanza dopo una respinta corta della retroguardia sarda, ma il gesto tecnico della Joya per quanto apprezzabile tecnicamente è inefficace.

35′: FARAGO’ SCIUPA TUTTO! Barella trova benissimo Farias che si libera di Chiellini e calcia, Buffon compie un vero e proprio miracolo ma la palla rimane in area. Sulla sfera si avventa Faragò che, però, a porta clamorosamente spara alto.

37′: COP A TERRA IN AREA! Scontro di gioco tra Alex Sandro e l’attaccante del Cagliari, l’arbitro Maresca chiede l’intervento del Var.

38′: IL VAR ASSEGNA IL CALCIO DI RIGORE! Il direttore di gara dopo aver rivisto le immagini alla moviola decreta il penalty per la formazione di Rastelli. Dal replay si evince il contatto: è una giornata storica per il mondo del calcio, il Var ha assegnato il primo calcio di rigore in Serie A.

Valeri, Avar,Aureliano, gli addetti al Var. Loro insieme a Maresca hanno decretato il calcio di rigore per il Cagliari. (Fonte: Calciomercato.com)

39′: BUFFON PARA IL RIGORE SU FARIAS! Dal dishetto l’attaccante calcia malissimo ed il portiere della Nazionale si fa trovare pronto. Grande intervento dell’estemo difensore. Il risultato rimane di 1-0.

43′: Bell’intervento di Cragno che para una punizione tesa ma centrale di Dybala.

44′: Ci prova anche Marchisio dalla distanza, ma il suo esterno destro finisce a lato.

45’+1′: RADDOPPIO JUVE, DYBALA! Grandissima invenzione di Pjanic in profondità per la Joya che stoppa di petto e si immola verso la porta di Cragno, ma sul mancino dell’argentino piazzato nel sette non può davvero nulla. E’ 2-0, bianconeri in controllo della partita.

Dybala e Mandzukic festeggiano dopo il 2-0 (Fonte: LaPresse)

46’+2′: FINISCE IL PRIMO TEMPO! Partita vivace, con il Cagliari che non meriterebbe il doppio svantaggio ma la Juventus è stata cinica nel finalizzare le occasioni create. Il Var ha fatto il suo dovere, in bel segnale per il futuro di questo strumento.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′: INIZIA IL SECONDO TEMPO! Nessun cambio nelle due formazioni.

47′: TRAVERSA DI DYBALA! La Joya semina il panico dai 20 metri per poi far partire un mancino fendente che però colpisce soltanto la traversa. Grande giocata dell’argentino.

60′: Faragò prova il tiro della disperazione dalla distanza dopo un errore di Chiellini, palla alta.

61′: Primo cambio per la Juventus: esce un buon Marchisio, entra Khedira.

64′: Primo cambio anche per il Cagliari: esce Padoin, osannato dal pubblico, ed entra Joao Pedro. Faragò arretra sulla linea dei difensori.

65′: CAGLIARI PERICOLOSO! Joao Pedro appena entrato prova subito il tiro che viene respinto, poi anche Ionita ci prova ma è tutto inutile.

66′: TRIS JUVENTUS, HIGUAIN! Il Pipita chiude la partita: azione sulla sinistra con Khedira che apre, il neo entrato serve proprio Alex Sandro che trova Higuain il quale è cinico e mette in rete. E’ 3-0 e partita in cassaforte.

Gonzalo Higuain, che realizza il 3-0 bianconero. (Fonte: Ansa)

68′: Buona chiusura di Rugani su Farias.

70′: Esordio in casa bianconea: fuori Higuain e dentro il nuovo acquisto Matuidi. Juventus ora con il 4-3-3.

74′: Secondo cambio per Allegri: dentro Douglas Costa, esce Cuadrado.

76′: Ammonito Lichtsteiner per proteste.

80′: Doppio cambio Cagliari: fuori Cop, dentro Sau; fuori  Cigarini, dentro Dessena.

85′: Douglas Costa semina il panico in mezzo al campo per poi cedere la sfera a Dybala, la cui conclusione è deviata in corner.

90′: Saranno 3 i minuti di recupero. Ora i bianconeri fanno possesso palla.

93′: FINISCE LA PARTITA! Buona la prima per Allegri. La Juventus dilaga contro un Cagliari che ha retto soltanto per 30 minuti, ma che esce a testa alta dallo Stadium. Il risultato finale della partita è 3-0.

Video Gol Juventus Cagliari 3-0 Highlights Partita 19-08-2017

Tabellino Juventus Cagliari 3-0 Serie A 1° Giornata 2017-2018

MARCATORI: 12′ p.t. Mandzukic (J), 45’+1 p.t. Dybala (J), 21′ s.t. Higuain (J)

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio (16′ s.t. Khedira), Pjanic; Cuadrado (29′ s.t. Douglas Costa), Dybala, Mandzukic; Higuain (25′ s.t. Matuidi).
A disposizione di Massimiliano Allegri: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Barzagli, Asamoah, Bentancur, Sturaro, Bernardeschi.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin (18′ s.t. Joao Pedro), Andreolli, Pisacane, Capuano; Faragò, Cigarini (80′ Dessena), Ioniță; Barella; Farias, Čop (80′ Sau).
A disposizione di Massimo Rastelli: Crosta, Daga; Ceppitelli, Miangue, Romagna; Cossu; Giannetti.

ARBITRO: Fabio Maresca di Napoli

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

pronostico league one

Bolton-Oxford United, League One: Pronostico Finale Playoff 18/5

League One, siamo all’atto finale. Chi la spunterà tra Bolton ed Oxford United per la …

Pronostico Manchester City

Manchester City-West Ham: pronostico e quote 19-05-204

L'ultimo atto della Premier vede la sfida tra Manchester City e West Ham

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *