Calciomercato Juventus: si seguono ancora Emre Can e Goretzka

Ultimi due giorni di calciomercato in corso e, tra le società in cerca di un altro rinforzo, c’è anche la Juventus. Dopo aver annunciato Howedes, che ha sostenuto le visite mediche questa mattina, la Juventus sembrava aver chiuso il suo mercato, a meno di clamorose opportunità.Invece, sono arrivate brutte notizie dal ritiro della Germania.

Sami Khedira sta infatti rientrando in Italia, causa infortunio. Un brutto colpo per Allegri, che potrebbe (non si sa ancora nulla sull’entità dell’infortunio, quindi non si conoscono i possibili tempi di recupero) aver perso una pedina del suo centrocampo. Per questo la Juventus si è rituffata nel mercato, a caccia di centrocampisti.

Prima dell’arrivo di Matuidi, Marotta aveva cercato con insistenza Emre Can, centrocampista tedesco del Liverpool. Tuttavia, le richieste elevate del club inglese, avevano scoraggiato i bianconeri. Ora, però, la posta potrebbe riaprirsi. In caso l’infortunio di Khedira fosse serio, la Juventus avrà bisogno di un centrocampista pronto ad essere titolare, sia in campionato che in Champions League. Emre Can è ancora molto giovane, ma il suo talento è sotto gli occhi di tutti.

Resta da vedere se il Liverpool vorrà privarsene, a pochi giorni dalla chiusura del mercato. E se la Juventus vorrà soddisfare la richiesta economica del Liverpool. Emre Can potrebbe infatti arrivare, gratis, nel 2018, se non dovesse rinnovare l’accordo coi Reds, eventualità molto probabile secondo le ultime voci.

Per questo, per questa sessione di mercato, la Juve avrebbe puntato ad un altro tedesco. Stiamo parlando di Leon Goretzka. Il centrocampista, dopo una buona stagione allo Shalke 04, ha giocato da protagonista nella Confederation Cup vinta dalla Germania.

Sembra che, a margine dell’affare Howedes, Marotta abbia già sondato il terreno. Anche qui, le problematiche non sono poche. Su tutte, potrebbe incidere la questione tempo. In meno di due giorni, infatti, la Juventus dovrebbe trovare un accordo con la società tedesca. In seguito, mettersi d’accordo col giocatore, e fargli fare le visite mediche. Il tempo stringe, vedremo cosa accadrà.

A proposito di Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *