Calciomercato Juventus: Ufficiale Douglas Costa, Schick è un caso

Douglas Costa è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il club bianconero ed il Bayern Monaco, hanno trovato l’accordo per l’acquisto a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del brasiliano. La Juve deve inoltre versare 6 milioni di euro nelle casse bavaresi, entro sette giorni dall’avvenuto tesseramento del giocatore.

I bianconeri avranno la facoltà, entro il 30 giugno 2018, di esercitare il diritto di opzione per acquistare a titolo definitivo il calciatore, a fronte di una spesa di 40 milioni di euro.

Al suo arrivo all’aeroporto di Caselle, Douglas Costa ha subito dichiarato di essere molto felice della scelta fatta, ringraziando la società per lo sforzo effettuato per portarlo a Torino. Il primo grande colpo è arrivato anche in casa Juve. Massimiliano Allegri ha adesso a disposizione un esterno offensivo di caratura internazionale, così facendo il tasso qualitativo in attacco si è nettamente alzato.

Il ragazzo, classe ’90, iniziò la sua carriera come centravanti, ruolo che interpretò ai tempi dello Shaktar Donetsk. E’un elemento molto tecnico e veloce. Preferisce giocare sulla fascia destra per poter rientrare sul suo piede naturale, il mancino. Tuttavia è efficace anche sulla sinistra, in quanto è in grado di effettuare ottimi cross.

Il primo grande colpo è finalmente arrivato e ora continueranno i contatti per chiudere l’altro esterno tanto seguito dalla dirigenza bianconera, Federico Bernardeschi.

Si apre il caso Patrick Schick. Il giocatore, da tutti considerato il primo rinforzo di questa sessione estiva, rischia di non vestire più il bianconero. Il ceco effettuò le visite mediche di rito lo scorso 22 giugno, ma solo ora emergono alcuni dettagli, tali da non aver ancora fatto depositare il suo contratto in Lega. L’esito degli esami ha riscontrato un problema cardiaco non grave, ma sufficiente a far bloccare per il momento la trattativa.

Il club di Ferrero è infuriato visto che su Schick si erano mosse tantissime società, ed ora rischia di veder sfumare un affare da 30 milioni di euro. In giornata, il calciatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti medici e successivamente si capirà qualcosa di più sull’esito di questo affare che sembrava oramai già concluso.

A proposito di Mattia Scarrone

23 anni, studia giornalismo nella città di Torino. Grande appassionato di sport ed in particolare del calcio, è tifosissimo del Torino. Prima esperienza in un giornale online con tanta voglia di trasmettere la passione presente negli articoli verso i lettori.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *