L'attaccante del Torino Andrea Belotti. (foto: Zimbio.com)
L'attaccante del Torino Andrea Belotti. (foto: Zimbio.com)

Calciomercato Milan: opportunità Belotti

Il Milan sta continuando a regalare colpi importanti ai suoi tifosi. Dopo gli ultimi arrivi di Bonucci e Biglia, si sta pensando di comprare l’ultimo tassello di un quadro molto interessante: Andrea Belotti

La giovane punta granata (26 realizzazioni nell’ultima stagione) è in frizione con il club di appartenenza, visto che proprio in queste ore pare abbia chiesto la cessione.

Urbano Cairo sta pensando ad una valutazione intorno ai 60 milioni di Euro più due contropartite tecniche. Al club granata non dispiacciono Paletta e Niang.

Anche Montella ha iniziato i primi contatti telefonici con il calciatore per sondare il terreno. La trattativa non sembra poi così lontana, come appareva qualche giorno fa.

Aubameyang e Morata non sembrano, per ora, avere la preferenza del tecnico campano. Mentre l’interesse forte vira su questo forte attaccante bergamasco.

La prestanza fisica e lo stile di gioco lo fanno paragonare ad attaccanti del passato, quale G.Vialli. Oltre a ciò è dotato di un forte tiro con entrambi i piedi e sa farsi valere nel gioco aereo.

Ma la caratteristica più utile ed importante è senza dubbio la capacità di sacrificarsi per i compagni di squadra.

L’accelerazione, il fiuto del gol, le doti di leadership nel reparto avanzato sono doti che avranno di certo convinto Montella. Per una squadra è fondamentale avere un giocatore che abbia occhi anche dietro le spalle, sappia vedere il gioco d’insieme.

Se questa operazione dovesse concludersi con esito positivo, il Milan avrebbe largamente superato tutte le previsioni di inizio mercato. Il Fair Play Finanziario è una questione che, molto probabilmente, verrà rimandata al prossimo anno.

Quest’anno non si bada a spese, si vuole costruire una squadra in grado di puntare tranquillamente  alla zona Champions. Ora spetterà al tecnico amalgamare questi grandi nomi, unirli insieme, creare uno spirito di unione e di intenti comuni.

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *