Calciomercato Napoli News: Mario Rui ad un passo, Berenguer attende

Mario Rui è sempre più vicino al Napoli. Il giocatore si è fortemente esposto in queste ultime ore, facendo trapelare ai compagni la notizia della sua partenza. Il terzino portoghese, riabbraccerebbe così Sarri dopo la parentesi che i due trascorsero insieme ai tempi dell’Empoli.

E’ stato proprio l’allenatore toscano a chiedere alla società questo tipo di rinforzo, vedendo in Mario Rui la soluzione più adatta per il suo tipo di gioco. La trattativa sembra oramai in dirittura d’arrivo. La Roma partiva da una richiesta iniziale di 12 milioni di euro mentre il Napoli, ne offriva 8. In questo momento i partenopei, inserendo dei bonus, hanno rialzato a 9 milioni di euro, con la Roma disposta a scendere a 10.

Le parti sono adesso molto vicine. Un’ulteriore conferma arriva dall’agente del calciatore, Mario Giuffredi, che ha dichiarato: ” Mario ha già scelto Napoli da diversi giorni. Avevamo dato l’ok alla Roma per la nostra permanenza ma Giuntoli è stato decisivo. La sua proposta ci ha colpiti, convincendo il ragazzo al trasferimento”.

Restano adesso da definire gli ultimi dettagli della trattativa. Il Napoli è pronto per l’arrivo di un nuovo rinforzo. Un terzino moderno, brevilineo e dotato di grande tecnica di base. L’unico limite è dato dal carattere molto irruento, sono infatte molte le ammonizioni all’attivo.

Si chiude così per il portoghese la sua esperienza nella capitale. Quest’ultima non è stata delle più fortunate. Il calciatore infatti, si infortunò quasi un anno fa, nel ritiro in America, lesionandosi il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il suo esordio avvenne solamente nel gennaio 2017, in una gara di Coppa Italia contro la Sampdoria, concludendo poi la stagione con poche presenze.

L’altro nome caldo in casa Napoli, è quello di Alex Berenguer. Il centrocampista dell’Osasuna desidera fortemente il trasferimento in Italia, tuttavia i partenopei devono prima cedere qualche elemento per fare spazio al talentuoso spagnolo. De Laurentis, per strappare il calciatore, avrebbe messo sul piatto 7-8 milioni di euro. Gli spagnoli vogliono i 9 della clausola e non sembrano essere disposti a fare sconti.

Colui che dovrebbe cederrgli il posto, dovrebbe essere Emanuele Giaccherini. Su di lui ci sarebbero la Fiorentina ed il Torino, ma entrambe le trattative sono ancora in fase embrionale.

A proposito di Mattia Scarrone

23 anni, studia giornalismo nella città di Torino. Grande appassionato di sport ed in particolare del calcio, è tifosissimo del Torino. Prima esperienza in un giornale online con tanta voglia di trasmettere la passione presente negli articoli verso i lettori.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *