Atalanta, il punto sugli infortunati

Atalanta, Caldara e Piccini preoccupano: il punto sugli infortunati

L’Atalanta fa i conti con gli infortuni e sono soprattutto Caldara e Piccini a preoccupare. La super Dea vola, segna a raffica, è prima in classifica e sembra inarginabile. E fa tutto questo nonostante la sua lista degli infortunati sia tra le più lunghe della Serie A. Tra l’altro rispetto ad altre squadre in infermeria Gasperini ha giocatori che se non sono titolari inamovibili potrebbero comunque essere armi importanti a gara in corso.

Atalanta, Caldara e Piccini gli infortunati più preoccupanti

L’Atalanta aspetta notizie importanti nelle prossime ore per Mattia Caldara. Il difensore centrale di Gasperini non è stato convocato per il match con il Cagliari per l’ennesimo problema al ginocchio della sua sfortunata carriera. L’infortunio non sarebbe per niente semplice da risolvere, si tratta infatti di un problema al tendine rotuleo che potrebbe portare il ragazzo ad un nuovo intervento con conseguente stop di mesi. L’acquisto di Romero coprirebbe l’assenza di Caldara, ma di certo lo stop sarebbe un altro duro colpo per la carriera difensore che tra l’altro era rientrato anche nel giro della Nazionale.

Ed è sempre la rotula a non permettere a Piccini di tornare tra i convocati di Gasperini. Il laterale acquistato in estate come alternativa ad Hateboer è ancora alle prese con i postumi dell’operazione alla rotula. Lo stesso tecnico nelle ultime interviste si è detto abbastanza preoccupato e forse anche per questo stato acquistato negli ultimi giorni di mercato Fabio Depaoli dalla Sampdoria.

Miranchuk è quasi pronto

Non ci sono solo brutte notizie per l’Atalanta sul fronte infortuni. Potrebbe infatti essere già pronto per la sfida del 17 ottobre con il Napoli Miranchuk, ennesimo super colpo in attacco di Sartori. Il russo è arrivato a Bergamo già afflitto da un problema muscolare. Niente di grave e Gasperini aveva detto che avrebbe saltato le prime gare. La sensazione è che il ragazzo stia lavorando per accelerare il rientro, senza rischiare ovviamente ricadute. Quando tornerà Miranchuk sarà l’ennesima freccia nell’arco di Gasperini che aspetta anche Ilicic che sembra in ripresa.

La lista degli infortunati non si esaurisce qui. In infermeria ci sono sempre il portiere titolare Gollini e il centrocampista Pessina, anche loro alle prese con problemi alle ginocchia. Per entrambi non si prevede un rientro in campo prima di inizio novembre. Tirando le somme l’Atalanta è in piena emergenza infortuni, ma nessuno se ne è accorto.

A proposito di Matteo Oneto

Controlla anche

Fiorentina-Monza (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Lunedì 13 maggio 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Fiorentina-Monza, confronto valevole per la trentaseiesima …

Alessandro Gabrielloni: Dalla Jesina alla Serie A, il sogno diventato realtà

L’attaccante del Como, cresciuto nel vivaio biancorosso, si racconta in un’intervista esclusiva al giornalista Daniele …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *