Credit: Twitter

UEFA Champions League | Barcellona vs Viktoria Plzen, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Viktoria Plzen, mercoledì 7 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.

L’inizio della Champions League 2022-2023 sarà interessante per Barcellona e Viktoria Plzen: le due squadre, infatti, si affronteranno nella giornata inaugurale della fase a gironi, prevista il prossimo mercoledì 7 settembre col calcio d’inizio alle ore 21:00.

I padroni di casa, allenati da Xavi, stanno affrontando un inizio di stagione da protagonisti assoluti nella Liga dopo il successo importantissimo dell’ultimo turno a Siviglia per 0-3. Dopo il passo falso all’esordio al Camp Nou nel pari a reti inviolate con il Rayo Vallecano, sono arrivate tre vittorie in cui hanno realizzato 11 reti subendone soltanto una. Il Barça è nel Gruppo C, quello più duro che comprende Inter e Bayern Monaco.

Vorranno rifarsi dopo l’eliminazione nella fase a gironi della scorsa edizione dove si classificarono al terzo posto alle spalle di Bayer e Benfica. I blaugrana hanno perso la prima gara della fase a gironi in una delle ultime 23 partecipazioni (17 vittorie e 5 pareggi), proprio nella scorsa stagione per 0-3 contro il Bayern Monaco in casa.

Di spessore, ma in patria, il cammino dei campioni in carica della Czech First League del Viktoria Plzen che nei turni preliminari ha eliminato lo Sheriff Tiraspol e il Qarabag. Nell’ultimo turno hanno vinto in casa dello Slovan Liberec per 0-1. La squadra di Michal Bilek conta 5 vittorie e un pari dopo sei turni. L’ultima volta che ha disputato la fase a gironi della Champions nel 2018-19 ed ha affrontato il Barcellona in due occasioni perdendo entrambe le partite giocate nella fase a gironi del torneo 2011-12.

La formazione catalana vinse per 2-0 in casa per poi registrare un 4-0 in trasferta. Il Plzen ha vinto solo una delle otto precedenti gare contro squadre spagnole in competizioni europee (un pareggio e 6 sconfitte), mentre l’unica vittoria è arrivata in Europa League contro l’Atletico Madrid nel 2012/13.

Barcellona-Viktoria Plzen, le probabili formazioni 7 settembre 2022:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; De Jong, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, F.Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.

PLZEN (4-2-3-1): Stanek; Holik, Hejda, Pernica, Jemelka; Kalvach, Bucha; Kopic, Sykora, Mosquera; Chory. Allenatore: Michal Bilek.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI NAPOLI – LIVERPOOL

Info e il pronostico di Barcellona-Viktoria Plzen

  • Ultimo precedente ufficiale: Viktoria Plzen 0-4 Barcellona;
  • Luogo: Camp Nou, Barcellona (Spagna);
  • Data: Mercoledì 7 Settembre 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Barcellona 2-0 Viktoria Plzen;
  • TV e Streaming: SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 254) e INFINITY+.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Reims – Olympique Marsiglia Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 15-05-24

Pronostico Reims – Olympique Marsiglia: le probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Il punto sulla trentaquattresima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentaquattresima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista espugnare per 2-1 Aarau, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *