Carlos Tevez, attaccante del Boca

Boca Juniors, Tevez: ”Quest’anno potrei chiudere la mia carriera”

Tevez lancia accuse nei confronti dell’ex allenatore Schelotto e per l’arrivo di Zarate. Infine, rivela il suo futuro ai microfoni di Tyc Sports.

L’attaccante del Boca Juniors, Carlos Tevez, ha rilasciato alcune pesanti dichiarazioni ai microfoni di ‘Tyc Sports’ nei confronti del suo ex allenatore Guillermo Barros Schelotto. Un rapporto tormentato tra i due e laceratosi definitivamente dopo la sconfitta nel Superclasico di Madrid. E al termine dell’intervista rivela il suo futuro.

Tevez torna a parlare della cocente delusione nella finale di Copa Libertadores, che ha visto il trionfo degli acerrimi rivali del River Plate: “È una ferita ancora aperta. Un dolore che ancora non mi passa”.

Dopo quella sconfitta, il Boca ha deciso di cambiare la conduzione tecnica, affidandola ad Gustavo Alfaro, mentre Schelotto si è accasato in MLS con i Los Angeles Galaxy di Ibrahimovic. L’ex attaccante della Nazionale argentina lancia alcune accuse nei confronti del suo vecchio allenatore: “Se fosse rimasto lui, me ne sarei andato io.Ho subito tante volte mancanza di rispetto da parte sua. Ci siamo sempre parlati e detti le cose in faccia, ma per il bene del club sono rimasto calmo, pensando solo ad aiutare i miei compagni. Ho sempre combattuto per il posto in squadra, non sono mai arrivato in ritardo né ho mai reagito male. E per amore del Boca ho sopportato anche giocare solo cinque o dieci minuti, una cosa che in un’altra squadra non avrei mai tollerato”.

L’ex Juve non ha mai gradito l’arrivo di Mauro Zarate: “L’ha comprato solamente per far fuori me. Vedi che è un giocatore è un idolo nel suo club e fai di tutto per sostituirlo. Prendi qualcuno per farlo giocare al suo posto e mi mandi subito in panchina. Si capisce che era un segnale nei miei confronti”.

Infine Tevez parla del suo nuovo allenatore Gustavo Alfaro. “Sta cercando di restituirmi la gioca di giocare a calcio, di farmi sentire importante. Credo che quest’anno potrei chiudere la mia carriera. È l’ultimo anno del contratto, ma potrebbe esserlo anche da calciatore a tutti gli effetti”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

PSV Eindhoven – Waalwijk Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico PSV Eindhoven – Waalwijk: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Zwolle – Twente Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico Zwolle – Twente: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *