Maurizio Sarri, tecnico del Chelsea (foto: zimbio.com)

Premier League Chelsea, Sarri: ”Higuain si adatterà in poche partite”

L’allenatore del Chelsea ha parlato del suo nuovo attaccante alla vigilia della sfida di Premier contro il Bournemouth e rivela il futuro di Hudson Odoi.

Torna in campo il Chelsea, dopo aver eliminato nel quarto turno di FA Cup lo Sheffield Wednesday. Domani sera sarà impegnato sul campo del Bournemouth, una trasferta complicata per i Blues che potranno contare sul nuovo attaccante Gonzalo Higuain.

Il tecnico Maurizio Sarri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: “Higuain? Non è facile adattarsi a questo campionato. La Premier League è difficile, alla fine della partita di domenica Gonzalo mi ha detto: ‘c’è molta aggressività’. Non è facile, ma lui ha grande esperienza, è un gran giocatore, e si adatterà in poche partite, deve farlo in meno di un mese, altrimenti è tardi.

Il rigore lasciato a Willian? Sono rimasto sorpreso perché lui vuole segnare in ogni partita, ma ho aprezzato che abbia lasciato calciare Willian, è un bell’inizio, significa che è molto disponibile con i suo compagni e io lo apprezzo”.

Non poteva mancare una domanda di mercato, questa volta relativa al giovane talento Hudson Odoi, vicino ad un club tedesco: “Sta facendo molto bene e io sono contento del suo rendimento. Il club mi ha detto che è fuori dal mercato adesso e molto probabilmente anche a luglio. Penso che sarà il futuro del nostro club e del calcio inglese”.

L’allenatore italiano risponde al club tedesco interessato al giocatore: “E’ una situazione che non mi piace, ma so bene che qui in Inghilterra i club hanno di questi problemi. Non è facile reperire giovani bravi e lui è uno dei migliori diciottenni in Europa, quindi non è semplice. Se avessi il potere di fargli firmare un nuovo contratto lo farei, ma non posso fare niente e non posso promettergi che giocherà ogni partita perché questo dipende dalla situazione che affrontiamo di volta in volta”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Queens Park Rangers – Leeds Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-04-24

Pronostico Queens Park Rangers – Leeds: analisi delle probabili formazioni, le migliori quote, tutte le …

Venezia – Cremonese Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-04-24

Pronostico Venezia – Cremonese: le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *