Tra i convocati c'è anche Diego, attualmente al Flamengo. (foto: Zimbio.com)

Brasile, i convocati del ct Tite per le sfide con Uruguay e Paraguay

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Federazione brasiliana ha comunicato i convocati per le prossime sfide contro Uruguay e Paraguay. Torna Diego!

Il ct Adenor Leonardo Bacchi, detto Tite, convoca a sorpresa il 32enne ex fantasista della Juventus Diego, a quasi dieci anni di distanza dalla sua ultima presenza nella ‘Selecao’ nelle qualificazioni. Il ct verdeoro convoca anche gli ‘italiani’ Alisson, Dani Alves e Miranda.

Commosso per l’inaspettata chiamata, Diego attualmente al Flamengo, ha detto al sito della Federazione Brasiliana: ”Sono successe delle buone cose da quando sono tornato in Brasile e la squadra nazionale è sempre stato un sogno. Da quando non sono stato più convocato sognavo di tornare. Durante questo periodo, ho passato molte situazioni, ma il mio sogno era tornare un giorno a ottenere quella sensazione e sono molto felice e orgoglioso di rappresentare il mio paese”.

I convocati del ct Tite per le partite contro Uruguay e Paraguay, valide per la qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia 2018:

Portieri: Alisson (Roma), Weverton (Atlético Paranaense), Ederson (Benfica).

Difensori: Daniel Alves (Juventus), FagnerCorinthians , Marcelo (Real Madrid), Filipe Luis (Atletico Madrid), Gil (Shandong Luneng), Marquinhos (PSG), Miranda (Inter), Thiago Silva (PSG).

Centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Giuliano (Zenit), Paulinho (Guangzhou Evergrande), Fernandinho (Manchester City), Renato Augusto (Beijing Guoan), Diego (Flamengo), Philippe Coutinho (Liverpool), Willian (Chelsea).

Attaccanti: Neymar (Barcellona), Diego Souza (Sport), Douglas Costa (Bayern Monaco), Firmino (Liverpool).

Il Brasile è primo nel girone di qualificazione con 27 punti seguito dall’Uruguay a 23: si affronteranno il 23 Marzo all’Estadio Centenario di Montevideo. Successivamente, il 28 Marzo, la squadra brasiliana riceverà il Paraguay alla Corinthians Arena di San Paolo.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

OGC Nizza – Paris Saint Germain Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 15-05-24

Pronostico OGC Nizza – Paris Saint Germain: Scopri le probabili formazioni, migliori quote e statistiche …

Reims – Olympique Marsiglia Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 15-05-24

Pronostico Reims – Olympique Marsiglia: le probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *