James_Rodríguez_in_match_contro_Paraguay_di_qualificazione_mondiali_2014_

Calciomercato Bayern: un Rodriguez in più

Il  Bayern ha ufficializzato l’acquisto di James Rodriguez direttamente dal Real Madrid!

Questa operazione ha dato la possibilità di liberare Douglas Costa alla Juventus.

Il ds Karl Heinz Rumenigge mostra soddisfazione per l’acquisto, visto che è stato fatto per soddisfare i desiderata di Carlo Ancelotti.

Il tecnico reggiano ha già avuto occasione di ammirarlo, proprio quando sedeva sulla panchina del Real. Ne deve aver valutato attentamente le caratteristiche, per poterlo inserire nel suo gioco.

La sua zona di competenza è la trequarti avversaria, mancino, ma preferisce giocare a destra.

Compie il classico movimento accentratore per liberarsi al tiro, favorito da una grande tecnica individuale.

Oltre a ciò, possiede una dote importante fuori dal campo, la serietà. Non si concede tanto facilmente alla vita mondana, anzi la tiene parecchio lontana dal suo lavoro.

Agli allenamenti dedica tutto se stesso, per poi ottenere risultati in campo. Non si fa notare per comportamenti al di sopra delle righe, il suo modo di stare in campo è il più delle volte corretto.

Si è fatto notare sulla scena internazionale durante i Mondiali del 2014 in Brasile, dove ha stupito tutti con le sue giocate.

Una di queste, premiata come la più bella dell’intero torneo, la realizza con un controllo di petto e sinistro volante. Nulla da fare per Muslera e per l’Uruguay.

In un’altra partita è lui ad entrare sull’1-1 ed illuminare la squadra con due assist e la rete del definitivo 4-1. La stella del ragazzo serio e scrupoloso ha cominciato a brillare nel firmamento mondiale, come capocannoniere.

Per farlo non ha scelto che la manifestazione più importante per un calciatore, con gli occhi puntati dei più importanti club del globo.

Ora ha una nuova sfida davanti, dopo aver vinto tutto con il Real. Reclama più spazio, di certo le sue doti saranno importantissime per il gruppo di Ancelotti.

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *