alex sandro juve chelsea
Alex Sandro, Terzino della Juventus. Foto:Areanapoli.it

Calciomercato Chelsea: Bonucci ed Alex Sandro vicini

Antonio Conte ha dettato la linea per gli acquisti futuri. Si guarda soprattutto in casa Juventus, con due giocatori nel mirino del club londinese: Alex Sandro e Bonucci.

Quest’anno il Chelsea avrà la Champions League da disputare e per evitare di partire con un handicap dal punto di vista tecnico, il patron Abramovic ha già messo sul piatto del tecnico italiano la bellezza di 270 milioni di Euro.

Tale cifra gli consentirà di puntellare la rosa come si conviene ad un squadra di tale blasone, le abbondanti risorse consentiranno di completare un inserimento per reparto.

In difesa, oltre ai due della Juventus, nel caso uno di loro non dovesse venire, c’è già un nome caldo sul taccuino, ovvero quello di Virgil Van Dijk, 26enne olandese, attualmente tra le fila del Southampton. Fisico imponente, statura elevata (1,93 metri), ma non se la cava male nell’impostazione del gioco e soprattutto nel gioco aereo.

Per non parlare dell’attacco, dove è ormai certa la partenza di Diego Costa, ma pressochè sicuro l’arrivo del centravanti belga dell’Everton Romeo Lukaku. Everton e Chelsea sono ai dettagli, ma nel giro di pochi giorni dovrebbe arrivare la fumata bianca. Un altro attaccante dal fisico possente, una boa in grado di far agire al meglio Hazard, con i suoi inserimenti veloci senza palla.

Infine, per il centrocampo si è pensato al nome di Tiémoué Bakayoko, centrocampista del Monaco, classe 1994, anch’esso dotato di forza fisica e buona corsa.

Molta corsa e prestanza fisica per il nuovo Chelsea di Antonio Conte, soprattutto in vista di una stagione che sarà ancora più pesante a livello di prestazioni per i suoi giocatori, costretti a giocare una dozzina di partite in più, rispetto a quelle che già li vede impegnati ogni anno.

Speriamo in un’annata fortunata dal punto di vista europeo, che sappia ripetere le ottime prestazioni di carattere e determinazione svolte quest’anno in campionato.

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *