Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 22-01-2021

Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 22-01-2021

Le trattative dei principali club esteri. L’Arsenal spinge per Odegaard, c’è Šaponjić per il Cadiz. Il PSG lavora per un giocatore del Bayern.

BULGARIA – Il Botev Plovdiv ha ingaggiato il difensore Pa Konate (26) con un contratto fino al 2023. Il giocatore guineano con cittadinanza svedese ha militato in Italia con la maglia della SPAL con cui ha totalizzato 2 presenze. Secondo quanto raccolto da TMW, il Tsarsko Selo Sofia ha trovato l’accordo per l’esterno sinistro Alen Stevanovic (30). Il serbo è un ex Inter, Torino, Palermo e Bari.

FRANCIA – Chi lascia il campionato belga per la Ligue 1 è Krépin Diatta (21): Club Brugge e Monaco hanno raggiunto l’intesa per il trasferimento l’esterno destro fino al 2025. Il nazionale senegalese, nella prima parte della stagione, ha messo a segno 10 reti in 19 presenze.

GERMANIA – Il PSG sta provando a stringere il cerchio su Corentin Tolisso (26), in uscita dal Bayern Monaco e cercato pure dal Manchester United. Secondo la Bild il prezzo del cartellino del centrocampista francese sarebbe più abbordabile rispetto ai 47 milioni di euro versati all’Olympique Lione nell’estate del 2017.

GRECIA – Il Larissa ha scelto di puntare nuovamente su Gianluca Festa (51) come nuovo allenatore. Lo ha annunciato il club greco con un comunicato ufficiale. Aveva guidato la squadra nella stagione 2018-19, entrando a campionato in corso e riuscendo a salvarla. La squadra è al penultimo posto della massima divisione greca. Sostituisce Michalīs Grīgoriou (47) e l’esordio avverrà con l’Asteras Tripolis, il giorno sabato 23 gennaio.

INGHILTERRA – L’Arsenal sta cercando di accelerare per dare subito a Mikel Arteta i rinforzi necessari a risalire la classifica. Sembra davvero a un passo Martin Odegaard (22), centrocampista norvegese del Real Madrid. Secondo quanto riportato da As l’intesa di massima per un prestito secco fino al termine della stagione col giocatore c’è già e sono convinti che l’operazione, a breve, si farà. Sulle sue tracce c’è anche l’Ajax e la Real Sociedad che vorrebbe inserire una clausola per il riscatto. In porta, invece, è arrivato l’australiano Mathew Ryan (28) in prestito dal Brighton sino al termine della stagione. Lo Swansea, club che attualmente milita in Championship, ha ufficializzato un doppio colpo: si tratta del centrocampista irlandese Conor Hourihane (29) e dell’attaccante statunitense Jordan Morris (26). Arrivano in prestito sino al termine della stagione rispettivamente dall’Aston Villa e dal Sounders FC.

PORTOGALLO –Joao Palhinha (25) e Jovane Cabral (22), talenti dello Sporting CP, sarebbero richiesti in Premier League. Il primo dal Leicester City, mentre il secondo dal Southampton. Al Milan intriga molto Otavio Monteiro (25) del Porto, in scadenza a giugno con il club lusitano. È un centrocampista duttile, può ricoprire più ruoli in campo: può giocare davanti la difesa, da mezz’ala sinistra e destra, sulla trequarti e anche esterno offensivo.

SPAGNA – L’Alcorcon, società del campionato spagnolo di Segunda Division, potrebbe dover virare per rafforzare il centrocampo su Carlos Embalo (26), ex Brescia e Palermo attualmente all’Eupen. In entrata, il Cadiz lo ha ufficializzato, l’attaccante serbo Ivan Šaponjić (23) dall’Atletico Madrid che rimarrà in Andalusia fino al termine della stagione.

TURCHIA –Neven Subotic (32) ha risolto il suo contratto con il Denizlispor a causa del mancato pagamento di alcune mensilità. Il difensore statunitense con cittadinanza tedesca naturalizzato serbo ha totalizzato solo 5 presenze segnando un gol.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Atalanta, pazza idea: pronto un colpaccio d’esperienza

L’Atalanta fa sul serio. La trattativa è ben avviata. Un colpaccio d’esperienza proveniente da un …