André Gomes centrocampista del Barcellona.

Calciomercato Juventus: Howedes in arrivo ora si punta ad un centrocampista

Calciomercato tutt’altro che chiuso per la Juventus.

E’ di poche ore fa, la conferma che, la Juventus, sta per perfezionare la trattativa che porta a Torino, il forte difensore tedesco Benedikt Howedes.

La trattativa sta per chiudersi sulla base di un prestito da 3,5 milioni di euro con il diritto di riscatto fissato a 11,5 milioni, con la Juventus che, proverà a limare questa quota, con dei bonus facilmente raggiungibili.

Un bel fascio di muscoli, come si suol dire, arriverà alla corte di Massimiliano Allegri. Howedes, fortemente voluto dalla società e dall’allenatore, è un giocatore molto duttile, in grado di ricoprire tutti i ruoli della difesa, comprese le due fasce.

La trattativa è stata portata avanti sottotraccia, senza alcun coinvolgimento esterno, proprio per questo, forse, è stata una trattativa lampo. Attendiamo comunque l’ufficialità in giornata.

Juventus vigile anche su altri fronti, come Spinazzola, Strootman e André Gomes.

Spinazzola, esterno ventiquattrenne della Juventus, attualmente in prestito all’Atalanta, dove dovrebbe restare fino al 2018, ha espresso la sua volontà di tornare alla casa madre.

La Juventus vorrebbe portarlo a Torino già ora ma, l’Atalanta, non vorrebbe cederlo. I bianconeri non vorrebbero rovinare gli importanti rapporti instaurati con i bergamaschi, sopratutto dopo la richiesta fatta da questi ultimi, alla Juventus, di poter trattenere un altro anno l’esterno. Importante sarà anche la volontà del giocatore che, come abbiamo detto prima vuole andare a vestire la casacca bianconera. Trattativa che si sta rivelando tutt’altro che semplice, in particolar modo dopo la rottura tra il giocatore e la squadra.

L’ultimo scoglio è rappresentato dalla ricerca al centrocampista.

Questa ricerca si sta rivelando alquanto complicata per la Juventus.

I nomi dei possibili acquisti sono sempre gli stessi, Strootman e André Gomes.

Per il centrocampista della Roma, la trattativa sembra quasi impossibile. La Juventus pare che abbia offerto alla Roma 45 milioni di euro, bonus inclusi. Ma al di là dei soldi, dubitiamo che la Roma, a poche ore dalla chiusura del mercato, ceda uno dei suoi uomini migliori, anche vedendo come sono andate le prime due giornate di campionato (nonostante i 3 punti ottenuti a Bergamo, non sono andate molto bene, dal punto di vista del gioco, le prime due uscite).

Mentre, per André Gomes, il problema è sempre il diritto di Riscatto. Il Barcellona vorrebbe incassare 35 milioni di euro subito, dalla cessione del centrocampista e non dover aspettare un anno.

Però la Juventus, non sembra essere d’accordo con questa richiesta, forse perché, vorrebbe prima capire l’impatto che avrebbe il giocatore sulla squadra.

Stiamo a vedere quindi come si svolgeranno queste ultime ore di mercato.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fabrizio Corona svela il pronostico di Atalanta-Roma in esclusiva

L’ex re dei paparazzi, ospite all’evento di presentazione del libro “…mamma giustizia sa quello che …

Verona – Torino: pronostico, formazioni e quote 12-05-2024

Hellas Verona – Torino Pronostico aggiornato al 12 Maggio 2024, ore 15:00 – X/Under 2.5/X2, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *