Howedes, difensore dello Schalke 04. (Sky Sports).

Calciomercato Juventus: Howedes si avvicina André Gomes torna di moda

Juventus super attiva in quest’ultima fase di mercato per completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Pare proprio che, nelle ultime ore, il duo Marotta e Paratici, sia volato in Germania per chiudere la trattativa che porterebbe, Benedikt Howedes, Campione del Mondo con la Germania, alla corte di Allegri. L’accordo, già trovato con il giocatore, lascia ben sperare sulla conclusione dell’affare. Ora però, bisogna trovare un accordo di massima con lo Schalke 04 che, come ben sappiamo, non regala i suoi campioni a nessuno.

Benedikt Howedes, ventinovenne, difensore centrale dello Schalke 04, è considerato uno dei giocatori più “duri” ed “arcigni” del panorama Internazionale. Vero e proprio jolly difensivo, riesce a ricoprire bene tutti i ruoli della difesa, forse, proprio per questo, è stato scelto dai dirigenti bianconeri.

Con lo Schalke 04, ha collezionato 335 presenze, mettendo a segno 23 gol. Quindi, stiamo parlando di un giocatore molto esperto, con il vizio del gol.

Per quello che riguarda il centrocampo invece, le richieste sono sempre le stesse. A cambiare però, sono i “possibili” acquisti.

Ora come ora, pare sia tornato di moda A. Gomes, mezz’ala del Barcellona.

Il portoghese, che piace molto ad Allegri, rispecchia tutte le caratteristiche richieste dal mister. Si parla di un giocatore molto giovane, classe 93, ma con già tanta esperienza Internazionale. E’ anch’esso un giocatore “duro”, proprio quello che serve alla Juve per il centrocampo. E, non dimentichiamoci che, ha vinto anche l’Europeo con il suo Portogallo.

Momentaneamente però, il problema pare essere il diritto di riscatto. Si perché, la Juventus, vorrebbe ottenerlo attraverso un iniziale prestito ma, la cifra richiesta dal Barcellona, per un ipotetico riscatto, è ritenuta dalla dirigenza bianconera, troppo alta.

Con lo stop di 3-4 settimane di Marchisio, per un problema al solito ginocchio, quello già operato, la necessità, di portare a Torino un altro centrocampista di livello Internazionale, è sempre più alta.

Dunque, la Juventus dovrà affrettasi, per evitare di avere delle mancanze nella zona clou del campo.

 

 

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Lazio – Empoli: pronostico, formazioni e quote 12-05-2024

Lazio – Empoli Pronostico aggiornato al 12 Maggio 2024, ore 12:30 – 1/Under 2.5/X2, NoGoal, …

Milan

Milan-Cagliari: pronostico, formazioni e quote 11-5-2024

Milan-Cagliari, pronostico aggiornato al 10 maggio 2024, ore 13:31 – 1+X// Gol+Over 2.5, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *