Manchester City Psg
Photo by Football London

Calciomercato Juventus, il Manchester City strizza l’occhio al fuoriclasse bianconero

La Juventus, che si sta adoperando nella ricostruzione della propria rosa, potrebbe presto essere sotto l’assedio delle big d’Europa.

CALCIOMERCATO JUVENTUS CITY – La Juventus, in procinto di chiudere in entrata l’affare Dusan Vlahovic, patirà sicuramente alcune inevitabili conseguenze sotto l’aspetto economico. Conseguenze, probabilmente volute, con cui bisognerà presto fare i conti.

Appurata la necessità dei bianconeri di porre fine all’eccessivo dispendio di risorse economiche verso gli ingaggi dei giocatori, la necessità minima, ad ora, sembra un taglio del monte ingaggi del 15%. Motivo fondante per cui il club è da tempo al lavoro sul rinnovo di alcuni contratti senza venirne a capo.

Su tutti, è eclatante l’esempio di Paulo Dybala. Il giocatore, che andrà a scadenza a giugno, percepisce attualmente uno stipendio da 7,5 milioni di euro netti. Sulla scia di De Ligt e dei top d’Europa, l’argentino per rinnovare ha chiesto una somma molto più alta, 10 milioni di euro circa. La trattativa, settimane fa, sembrava sul punto di chiudersi sulla base di un quadriennale da 8 milioni di euro più 2 di bonus annui. Bonus facilmente raggiungibili.

La nuova necessità della Juventus, mista alle incognite dettate dal considerare Dybala un top visti i tanti infortuni, hanno portato i massimi esponenti societari a fare un passo indietro. il tetto massimo, anche per lui, sarà quello dei 7/8 milioni di euro. Ciò ha indispettito e non poco l’argentino, motivo per cui non si è ancora trovato un accordo.

Su di lui, secondo le ultime indiscrezioni di questa mattina, oltre all’Inter ci sarebbe anche il Manchester City di Pep Guardiola. Il club di Manchester, pronto a soddisfare le richeste del giocatore, proporrebbe anche lui un progetto di valorizzazione tecnica guidata dal tecnico spagnolo.

Attualmente manca l’offerta concreta ma, qualora dovesse arrivare, le cose potrebbero assumere una piega tutt’altro che scontata. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

pronostico serie a fiorentina monza

Pronostico Fiorentina vs Monza- Formazioni e Quote [13-5-24]

Fiorentina-Monza è la gara che chiude la 36a giornata (l’altra è Lecce-Udinese), Lunedì 13 Maggio, …

Fiorentina-Monza (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Lunedì 13 maggio 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Fiorentina-Monza, confronto valevole per la trentaseiesima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *