Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Cherubini guarda avanti: inizia a nascere la Juve del futuro

Calciomercato Juventus, la dirigenza pensa non solo al presente, ma anche a costruire una rosa di valore e che torni a vincere nell’immediato futuro.

In questo mercato invernale la Juventus ha deciso di non voler solo progettare il presente, ma anche di mettere le basi per il futuro. Sono molti i profili di alto livello seguiti dalla dirigenza bianconera, alcuni si sono già affermati nel panorama internazionale, altri hanno ancora ampi margini di miglioramento e tutte le carte in regola per riuscirci. L’obiettivo di Cherubini sarà consegnare a Massimiliano Allegri una squadra che possa riportare la Juventus tra le grandi d’Italia e d’Europa.

 

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, bye bye Morata con lo scambio: affare clamoroso con il Barça

 

Un mercato movimentato

Più che in entrata, le voci di mercato sulla Juventus si sono concentrate sulle operazioni in uscita. Il primo grande protagonista di queste è stato Alvaro Morata, che continua ad essere un obiettivo del Barcellona; il secondo è stato Paulo Dybala, sempre più in rotta con la società e con un contratto che difficilmente verrà rinnovato alle cifre pattuite prima della fine dell’anno.  Poi è arrivato il grande colpo in attacco, Dusan Vlahovic, di cui si attende ormai solo l’ufficialità.

Jorginho il grande sogno, De Jong il futuro

Nel gioco della Juventus, in cui la fase di costruzione stenta a decollare, la presenza di un regista come Jorginho sarebbe un toccasana. Secondo la Gazzetta dello Sport le parti hanno già avuto dei colloqui preliminari per valutare la fattibilità dell’operazione per la prossima estate o per opzionare il giocatore quando andrà in scadenza nel 2023. In alternativa si valuta il giovane Frenkie De Jong, perno della nazionale olandese che stenta a trovare continuità nel Barcellona.

 

Potrebbe interessarti anche–>Calciomercato Juventus, occhi del Liverpool | Il 10 è in scadenza

 

Rischio asta concreto

Non c’è solo la Vecchia Signora sull’olandese, anche Chelsea e Bayern Monaco vorrebbero approfittare della situazione per niente felice che vive il talento Orange in Catalogna. Tuttavia i problemi economici dei blaugrana sono noti e la necessità di vendere potrebbe portare al sacrificio dell’ex-Ajax.

 

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Watford – Leeds Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico Watford – Leeds: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming, 29 …

Lille – Lens Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico Lille – Lens: Scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *