Kevin Strootman, centrocampista della Roma. (Goal.com)

Calciomercato Juventus: Strootman resta il preferito Brozovic potrebbe arrivare

La Juventus alla ricerca di un altro centrocampista.

Massimiliano Allegri, dopo le prime uscite stagionali, ha esplicitamente chiesto alla società un altro colpo a centrocampo. I preferiti di Allegri sono N’zonzi e Strootman ma, per costi, sono anche i più difficili da portare a termine.

Per il francese classe 88, il Siviglia chiede almeno 40 milioni di euro, pagabili in una sola rata. La Juventus per il momento è arrivata a 30 milioni o, sarebbe disposta a pagare la cifra richiesta dal Siviglia, ma in due rate.

Per Strootman il discorso è diverso. La Roma ha messo una clausola da 45 milioni di euro nel contratto dell’olandese, valida però, fino al 1 Agosto. Dunque, la Juventus, ora come ora dovrebbe trovare un accordo con la società della Roma, cosa alquanto difficile.

Marotta e Paratici, su richiesta di Allegri, sono alla ricerca di un centrocampista di quantità, dal momento che, la qualità ai bianconeri non manca. Con l’arrivo poi di Matuidi, Allegri potrebbe cambiare anche modulo, andando a giocare con un centrocampo a tre, utilizzando il francese da mezz’ala da una parte, l’intoccabile Pjanic dall’altra e mettere in mezzo proprio uno di questi giocatori. La scelta del centrocampo a tre, sicuramente, garantirebbe maggiore copertura alla difesa, sopratutto in Europa, quando si gioca con squadre di livello maggiore.

Per quanto riguarda la difesa, dobbiamo fare un discorso a parte. E’ proprio di questi giorni il dubbio che riguarda quest’ultima. Sicuramente si cerca un giocatore sugli esterni e, in questo momento, il più fattibile pare essere proprio Spinazzola, ormai in rottura con l’Atalanta. In mezzo i giocatori non mancano, giocatori tutti di alto livello ma, con la perdita di Bonucci, il problema della Juve è proprio in fase di costruzione e questo è stato visibile a tutti, nei due incontri ufficiali disputati in questa nuova stagione.

La Juventus, segue da tempo l’esperto difensore argentino del Valencia, Garay. Un giocatore sicuramente non più giovanissimo ma, sicuramente di grande esperienza e con grande tecnica che andrebbe a sostituire al meglio proprio Bonucci.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Pronostico Atlanta United

Cincinnati-Atlanta United: pronostico e quote 16-05-2024

Giovedì notte si affronteranno Cincinnati e Atlanta United

Pronostico Inter Miami

Orlando City-Inter Miami: pronostico e quote 16-05-2024

Giovedì notte ci sarà la sfida tra Orlando City e Inter Miami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *