Thomas Lemar ala del Monaco.

Calciomercato Liverpool: Dopo Keita si cerca l’accordo per Lemar

Klopp soddisfatto a metà per il mercato del suo Liverpool.

I Reds porteranno ad Anfield, il tanto atteso centrocampista del Lipsia, Naby Keita.

L’unico “problema”, se così lo si può chiamare, è che Keita arriverà in Inghilterra solo nel 2018.

Il centrocampista guineano, classe 95, era l’obbiettivo primario per la mediana di Jurgen Klopp. Ma il Liverpool, è riuscito a trovare un accordo con il Lipsia solo per il 2018, quando entrerà in vigore la clausola rescissoria da 48 milioni di sterline, soldi che, i Reds, verseranno nelle casse dei tedeschi.

Il Lipsia, ha voluto fortemente trattenere il giovane centrocampista, fondamentale per le geometrie del proprio gioco, in particolar modo perché quest’anno deve affrontare anche la Champions League e, non vuole farlo senza uno dei suoi giocatori chiave.

Per assicurarsi la priorità sul pagamento della clausola rescissoria, il Liverpool verserà ai tedeschi una cifra al di fuori della clausola, dunque si parla di un affare da più di 48 milioni di sterline.

Dopo aver sistemato una fascia, con l’arrivo di Salah, i Reds stanno cercando di guardarsi bene intorno, per trovare un possibile sostituto a Coutinho, possibile prossimo “sposo” del Barcellona.

Il nome più caldo che circola in questo momento è quello di Thomas Lemar.

Lemar è un calciatore francese, di origini guadalupensi, che milita nel Monaco e nella Nazionale francese.

Confermatosi ai massimi livelli con il Monaco, mettendo a segno 14 gol in 55 presenze nell’annata 2016-2017, ha scaturito l’interesse di molti club.

Tra i club più interessati a lui troviamo Liverpool ed Arsenal, pronti a farsi battaglia per ottenere le prestazioni della giovane ala francese.

I Reds, si farebbero avanti per lui, solo in caso dovessero vendere Coutinho al Barcellona ma, in tal caso, otterrebbero una somma talmente importante da poter acquistare Lemar in un batter d’occhio.

Le cifre per il suo possibile trasferimento ballano dai 60 ai 75 milioni di euro, cifre tutto sommato “basse” per le squadre inglesi, dunque, per queste ultime ore di mercato, non escludiamo possibili colpi di scena.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *