Calciomercato Manchester United: si lavora al rinnovo di Herrera

Rinnovo Herrera: il Manchester United lavora per blindare il suo gioiello. Pochettino conferma di non voler cedere Dier ai Red Devils.

E’ tutto pronto per il rinnovo di Ander Herrera (27) con il Manchester United. I Red Devils non hanno alcuna intenzione di privarsene e stanno limando alcuni dettagli per trattenerlo. Intanto, il Daily Star scrive che il Barcellona sia interessato al giocatore basco per sostituire in futuro Andres Iniesta. Dopo la tournèe negli Stati Uniti, nella International Champions Cup, verranno discussi gli ultimi dettagli con il suo procuratore Arturo Canales, che in questi giorni ha già incontrato a Washington il vice-presidente del club Ed Woodward, al fine di gettare le basi per la firma del prossimo accordo. José Mourinho lo ritiene fondamentale per il suo centrocampo.

Il West Ham non vuole privarsi di Manuel Lanzini (24) e a riportarlo è il London Evening. Gli Hammers, al momento, avrebbero chiuso la porta al Liverpool per ogni trattativa. I Reds cercano un sostituto di Philippe Coutinho (25), nel caso in cui il fantasista brasiliano accettasse la proposta del Barcellona.

Il Manchester City è alla ricerca di un difensore centrale. Con certezza Eliaquim Mangala partirà e in quel caso rimarrebbero a disposizione di Pep Guardiola i centrali Vincent Kompany, John Stones e Nicolas Otamendi. Il City ha speso circa 200 milioni di sterline per rinforzarsi con gli acquisti di Kyle Walker, Danilo, Benjamin Mendy, Bernardo Silva e Ederson Moraes. E non verrà cercato solamente un difensore centrale: non si è ancora spenta la speranza di strappare Alexis Sanchez all’Arsenal e Kylian Mbappé al Monaco. Il City ha proposto nelle scorse settimane al club monegasco un’offerta da 160 milioni di sterline per l’attaccante 18enne, che però vorrebbe solo il Real Madrid, nonostante l’interesse di Psg e Barcellona.

Gylfi Sigurdsson (27) non è stato convocato dallo Swansea per l’amichevole di oggi con il Birmingham City “a causa delle speculazioni che circondano il suo trasferimento”. Gli Swans hanno respinto un’offerta di 40 milioni dall’Everton, dopo averne rifiutata un’altra dal Leicester. Il club gallese valuta il centrocampista islandese almeno 50 milioni e a causa delle proposte ricevute ha preferito nelle scorse settimane preservare Sigurdsson dal tour negli Stati Uniti.

Il tecnico del Tottenham, Mauricio Pochettino, ha risposto alle voci che vedrebbero il centrocampista Eric Dier (23) al Manchester United questa estate. Mourinho aveva confermato in un’intervista rilasciata martedì l’interesse per il centrocampista difensivo degli Spurs. Pochettino ha risposto che ”oggi è Dier è un nostro giocatore e non stiamo cercando di cederlo perché per noi è un giocatore importante”. E’ stata la BBC a riportare le parole del tecnico degli Spurs.

Il Leicester City ha respinto anche la seconda offerta della Roma di 32 milioni di sterline (35 milioni di euro) per Riyad Mahrez (26). A riportarlo è il tabloid locale Leicester Mercury, all’indomani della parole del ds giallorosso Monchi, che aveva confermato ieri di “una seconda offerta molto importante” sottoposta alla dirigenza delle Foxes per l’ala algerina. Il tecnico del Leicester, Craig Shakespeare, ha confermato oggi che Mahrez rimarrà un suo giocatore “finché il club non riceverà un’offerta adeguata. Riyad è un nostro giocatore fino a quando non mi verrà detto diversamente dal consiglio di amministrazione che un’offerta è stata accettata”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *