Belotti attaccante del Torino.

Calciomercato Monaco: tra Belotti e Vietto per il dopo Mbappé

Monaco a caccia di un nuovo attaccante per il dopo Mbappé.

Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, l’affare che porterebbe Mbappé al Psg, sarebbe in dirittura d’arrivo.            Il Psg, dopo l’affare Neymar, potrebbe chiudere anche per il giovane attaccante francese.

La squadra del Principato di Monaco, attuale campione di Francia, potrebbe perdere, in questa sessione di mercato, il suo giocatore più importante. Proprio per questo, la società, sta muovendosi sul mercato per cercare un degno sostituto.

La disperata ricerca di questo attaccante però, pare essere alquanto complicata. Stando ai rumors degli ultimi giorni, la società, avrebbe chiesto informazioni al presidente del Toro, Urbano Cairo, per l’acquisizione del cartellino del “gallo” Belotti.

La risposta di Cairo, a queste richieste però, è sempre la stessa. Bisogna pagare la clausola da 100 milioni di euro, per strappare al Toro il suo attaccante.

Con la vendita di Mbappé, alla folle cifra di 180 milioni, il Monaco, non dovrebbe aver problemi a pagare la clausola per Belotti. Ma i dubbi che girano attorno all’attaccante italiano sono altri. Come ad esempio la possibile compatibilità con Radamel Falcao.

La seconda opzione invece, sarebbe Luciano Vietto. Vietto, attaccante di proprietà del Atletico Madrid, lo scorso anno, ha giocato in prestito al Siviglia, dove, In 31 presenze ha messo a segno 10 gol.

Vietto da punto di vista tecnico, è un giocatore compatibile con Falcao. Infatti, l’argentino è una seconda punta che, all’occorrenza, potrebbe fare anche il trequartista, partner ideale di Falcao.

Fatto sta che, in Francia, il Psg sta costruendo una vera e propria “macchina da guerra” e, le pretendenti al titolo, dovranno muoversi con intelligenza sul mercato, per provare per lo meno a diminuire il vistoso gap tecnico che si sta creando.

Una di queste è proprio il Monaco che, in questa sessione di mercato, ha perso delle pedine molto importanti e, tenere il passo di questo Psg, non sarà affatto facile.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *