Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli – Trovato il sostituto di Kim: trattativa in chiusura per il gigante brasiliano

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis, dopo aver toccato l’apice con la vittoria dello scudetto nella passata stagione, è al lavoro per confermare quanto di buono dimostrato. Dopo una vittoria costruita nei minimi dettagli, con alleati il tempo e la programmazione, miglior cosa da fare sarebbe stata quella di mantenere lo zoccolo duro, sia a livello societario che di guida tecnica e di rosa, ma la dirigenza partenopea si è trovata a dover affrontare una situazione alquanto delicata.

Come ben sappiamo due dei principali artefici della cavalcata vincente, il direttore Giuntoli e il tecnico Spalletti, hanno deciso di scendere dal carro. Questione di ambizione il primo con il matrimonio con la Juventus, e personali il secondo che ha deciso di prendersi un anno di riposo. Aurelio De Laurentiis si è così trovato a dover ripianificare l’assetto.

Le mosse di calciomercato

Con loro, però un altro perno della squadra, questa volta in termini di rosa, ha deciso di andare altrove: Kim. Il difensore, dopo un anno a Napoli con cui ha vinto campionato e premio di miglior giocatore del reparto del campionato è volato in direzione Germania, sponda Bayern Monaco. Ciò ha portato nelle casse del Napoli una lauta somma di denaro che consentirà al club di intervenire sul mercato per regalare al nuovo tecnico Rudi Garcia una rosa più congeniale alla sua idea di calcio.

Per questo, per colmare il vuoto lasciato da Kim in difesa, il tecnico ha chiesto un giocatore di fisicità e che sappia giocare di più di reparto. Dopo i vari sondaggi fatti e l’obiettivo Danso sfumato per questioni economiche e di scelte del giocatore, la scelta del club è ricaduta su Natan Bernardo de Souza. Il difensore centrale brasiliano, classe 2001, è il profilo che più ha colpito il tecnico Garcia. Forte fisicamente dall’alto del suo metro e 88 centimetri, il giocatore del Bragantino si è messo in mostra in Brasile per strapotere fisico e capacità di guidare il reparto nonostante la giovane età.

Si tratta di un vero e proprio blitz di mercato della società napoletano che in poche ore ha chiuso l’affare piombando con forza sul giocatore e presentando al club l’offerta giusta nell’immediato. La trattativa oscilla sui 10 milioni di euro, con una parte fissa e una al raggiungimento di alcuni obiettivi che si stanno stabilendo proprio in queste ore. Seppur l’ufficialità non sia ancor arrivata, Natan è ormai prossimo ad essere un giocatore del Napoli.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Manchester United-Newcastle: pronostico e quote 15-05-2024

Domani sera ci sarà il recupero tra Manchester United e Newcastle

Atalanta

Atalanta-Juventus: pronostico, formazioni e quote 15-5-2024

Atalanta-Juventus, pronostico aggiornato al 14 maggio 2024, ore 10:02 – 1+X// Gol, probabili formazioni e …