Calciomercato Napoli News: Mario Rui firma martedì, Leno per la porta

La trattativa che vede il passaggio di Mario Rui dalla Roma al Napoli, è giunta praticamente a termine. Le due società hanno trovato l’accordo sulla base monetaria. I partenopei, verseranno nelle casse giallorosse 9 milioni e 250 mila euro, più altri 750 mila euro legati ai bonus.

Il portoghese invece firmerà un contratto quinquennale da 1.8 milioni di euro a stagione. Lunedì sono previste le visite mediche a Villa Stuart, mentre martedì il ragazzo raggiungerà Dimaro, luogo nel quale il Napoli sta svolgendo il ritiro.

Mario Rui può così riabbracciare quello che fu il suo allenatore ai tempi di Empoli, ovvero Maurizio Sarri. Il tecnico azzurro ha fortemente insistito per questo acquisto, ben conscio delle qualità del calciatore.

Si aggiunge un tassello importante nella difesa partenopea. Mario Rui rappresenta il terzino moderno del calcio di oggi, capace di difendere ma anche di offendere. E’ dotato di una corsa potente alla quale si va ad affiancare una grande tecnica di base. Il profilo è quello ideale per lo stile di gioco del tecnico toscano.

Il nome nuovo in casa Napoli è quello di Bernd Leno. L’estremo difensore gioca attualmente in Germania nel Bayer Leverkusen. Il presidente De Laurentis avrebbe presentato un’offerta ufficiale da 20 milioni di euro, nel giorno in cui il club ha ufficializzato il passaggio di Calhanoglu al Milan. Leno è un portiere classe ’92 che nel 2011 venne ceduto dallo Stoccarda al Bayer. Da due anni è entrato a far parte del giro della nazionale e recentemente ha trionfato nella Confederations Cup.

Il capitolo portiere rimane un tema delicato in casa Napoli. Il nodo Reina non è ancora stato sciolto, con lo spagnolo in scadenza di contratto nel giugno 2018. Difficilmente la società manterrebbe questa situazione scomoda, con il solo Sepe a fargli da vice. Un giocatore in quelle condizioni contrattuali rappresenta sempre un’incognita, con la testa maggiormente concentrata alle voci di mercato rispetto al campo.

A proposito di Mattia Scarrone

23 anni, studia giornalismo nella città di Torino. Grande appassionato di sport ed in particolare del calcio, è tifosissimo del Torino. Prima esperienza in un giornale online con tanta voglia di trasmettere la passione presente negli articoli verso i lettori.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *