Mohamed Salah: c'è l'accordo con il Liverpool. (foto: Zimbio.com)

Calciomercato Premier League News: Salah al Liverpool

Mohamed Salah torna in Premier League: sarà un giocatore del Liverpool. Dani Alves potrebbe firmare per il Manchester City.

Secondo quanto riportato da Sky Sport l’attaccante egiziano Mohamed Salah è atteso domani a Londra, dove sosterrà le visite mediche col Liverpool.

Sempre nella giornata di domani potrebbe essere ufficializzato l’accordo tra il giocatore e il club del Merseyside, secondo quanto riportato dai media inglesi e rilanciati anche dal sito del club.

I Reds verseranno nelle casse della Roma 39 milioni di sterline, più bonus compresi, secondo quanto scrivono Daily Mirror e Telegraph, ovvero poco più di 44 milioni di euro. Il giocatore, voluto fortemente da Jürgen Klopp, percepirà un ingaggio di 90 mila sterline a settimana, circa 5,5 milioni di euro a stagione per quattro anni. Sarà il giocatore più costoso della storia del Liverpool, superando l’acquisto di Andy Carroll dal Newcastle United nel gennaio 2011 per 35 milioni di sterline, e diventerà il  giocatore africano più costoso di sempre.

Il Liverpool era vicino all’attaccante egiziano nella stagione 2014 , ma il Chelsea riuscì a beffarlo prelevandolo dal club svizzero del Basilea. Dopo un periodo difficile di ambientamento a Stamford Bridge, nel Gennaio del 2015, decide di trasferirsi in Italia nella Fiorentina in prestito, per poi accasarsi ancora in prestito e poi a titolo definitivo alla Roma la scorsa estate. Con i giallorossi, nell’ultimo campionato di Serie A, ha segnato 15 gol e fornito ai suoi compagni 13 assist in 31 presenze.

Secondo il Sun, Dani Alves potrebbe accasarsi al Manchester City di Pep Guardiola, dopo l’ottima annata alla Juventus. I Citizens sarebbero pronti ad offrirgli un contratto biennale da 5 milioni a stagione. Ma prima il brasiliano dovrà trovare l’accordo per la risoluzione consensuale con i bianconeri. Il City ha la necessità di ricoprire quel ruolo dopo gli addii a Pablo Zabaleta e Bacary Sagna.

Il City ha annunciato anche il rinnovo di contratto con il difensore 19enne nigeriano Tosin Adarabioyo fino al 2021, mentre il centrocampista del Middlesbrough Adama Traoré, dopo l’ottima stagione disputata al suo primo anno in Premier è molto vicino al Chelsea.

Rinnovo in casa Brighton. Il club neopromosso in Premier League ha infatti annunciato il prolungamento fino al 2020 dell’attaccante Sam Baldock. Il 28enne ha segnato 12 gol la scorsa stagione in Championship, contribuendo a riportare i Seagulls in Premier.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *