Calciomercato Roma

Calciomercato Roma: doppia trattativa lampo

La Roma non si ferma e continua a guardarsi intorno per puntellare un attacco che necessita di innesti di qualità: nel mirino dei giallorossi talenti di prospettiva della Premier League, pronti al grande salto in Serie A per diventare i nuovi idoli dell’Olimpico.

La Roma è alla ricerca di rinforzi in attacco per la prossima stagione. Dopo l’infortunio di Tammy Abraham, fuori causa fino al 2024, i giallorossi hanno necessità di trovare nuove soluzioni offensive. Oltre ai profili di Scamacca e Morata, su cui il club sta lavorando da tempo, nelle ultime ore sarebbero finiti nel mirino due giovani attaccanti del Leicester, retrocesso in Championship: Kalechi Iheanacho e Patson Daka.

Iheanacho, classe ’96 nigeriano, è cresciuto nel Manchester City per poi trovare continuità in Premier League proprio con le Foxes. Nonostante i 5 gol segnati nell’ultima stagione, non è riuscito ad evitare la retrocessione della sua squadra. Daka invece, zambiano del ’98, è arrivato al Leicester solo nel 2021 dal RB Salisburgo. Anche lui ha realizzato 4 reti nell’ultimo campionato, mostrando però ampi margini di miglioramento.

Il ds Tiago Pinto, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbe volato in Inghilterra per sondare entrambe le piste, valutando la fattibilità dell’operazione. Iheanacho e Daka rappresenterebbero delle alternative più economiche rispetto a Scamacca e Morata, su cui la Roma sta lavorando da tempo ma che hanno costi decisamente più elevati. L’italiano è conteso da West Ham e altri club, mentre lo spagnolo è un pallino di Mourinho e Dybala, che ne spingono l’arrivo nella capitale.

pronostico leicester daka

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Affare a centrocampo: bianconeri in pole ma lo United prova il colpo

La strategia della Roma sembra chiara: si cerca un attaccante giovane di prospettiva, che possa crescere all’ombra di Abraham, ma che allo stesso tempo dia garanzie immediate. Iheanacho e Daka potrebbero rappresentare dei profili ideali, ma la concorrenza è ampia e le richieste del Leicester potrebbero complicare l’affare. La situazione è in continua evoluzione.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

Inter

Inter-Torino: pronostico, probabili formazioni e quote 27-4-2024

Inter-Torino, pronostico aggiornato a venerdì 26 aprile 2024, ore 9:30 – 1+Nogol//1, probabili formazioni e …

Frosinone

Frosinone-Salernitana: pronostico, probabili formazioni e quote 26-4-2024

Frosinone-Salernitana, pronostico aggiornato al 26 aprile 2024, ore 9:00 – 1+Gol// 1, probabili formazioni e …