Colpaccio Juventus, in arrivo il figlio d’arte: affare in chiusura

Pronti a coprire d’oro il talentuoso classe 2000 che mette d’accordo tutti: per uno dei prospetti più interessanti del panorama internazionale, con un cognome pesante da portare e la voglia matta di conquistare un posto al sole con la Vecchia Signora, il conto alla rovescia è iniziato.

La Juventus è ad un passo dal chiudere il colpo Timothy Weah. Il talentuoso attaccante statunitense, classe 2000, è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore bianconero. Dopo mesi di corteggiamento, la Vecchia Signora sta per limare gli ultimi dettagli con il Lille e ufficializzare l’acquisto entro la fine di questa settimana.

Weah, secondo il giornalista Romeo Agresti di ‘Goal.com’, rappresenta un innesto duttile per Massimiliano Allegri, in grado di giocare in diversi ruoli dell’attacco. Potrà prendere il posto di Cuadrado, diventando una grande risorsa per il tecnico. Nonostante la giovane età, il giocatore di origini liberiane ha già dimostrato di saper fare molto bene. Per questo la Juventus ha deciso di investire circa 12 milioni per assicurarsi le sue prestazioni.

Quella per Weah è stata una trattativa lunga, portata avanti con pazienza dalla Juventus che alla fine ha deciso di sferrare l’assalto decisivo. Raggiunto l’accordo col giocatore, mancano solo alcuni dettagli burocratici con il Lille prima che il talento americano possa sbarcare a Torino per svolgere le visite mediche. Per lui pronto un contratto di 5 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Roma: doppia trattativa lampo

Timothy Weah è pronto al grande salto in una big del calcio europeo. Approda alla Juventus, dove avrà la possibilità di crescere e migliorare sotto la guida di Allegri. Porta con sé anche un cognome importante, quello del famoso padre George, ex attaccante rossonero e del Milan e oggi presidente della Liberia. Ora toccherà al giovane Weah dimostrare di poter calcare certi palcoscenici, con la maglia della Juventus addosso. Il futuro è dalla sua parte.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

Fabrizio Corona si confessa in esclusiva: “Ecco cosa penso del calcio italiano”

In un’intervista esclusiva con Daniele Bartocci, vincitore del premio 100 eccellenze italiane, Fabrizio Corona svela …

Fabrizio Corona svela il pronostico di Atalanta-Roma in esclusiva

L’ex re dei paparazzi, ospite all’evento di presentazione del libro “…mamma giustizia sa quello che …