Mou-Portogallo
José Mourinho

Calciomercato Roma, primo regalo per Mou: svolta immediata | Cifre e dettagli

Calciomercato Roma, le pressioni dello Special One sulla dirigenza giallorossa sembrano aver apportato i primi frutti. Questi gli aggiornamenti da segnalare.

La necessità di rinforzare la squadra era ormai chiara a Tiago Pinto sin dal mese di settembre. Basti pensare alla gestione del mister in questa prima parentesi stagionale. Fin qui l’ex Tottenham ha dimostrato fiducia solo ad una piccola parte dello scacchiere, sciorinando tutta la sua impellenza di abbracciare nuovi rinforzi quanto prima. Nelle prossime settimane, durante le quali i capitolini saranno impegnati contro Milan e Juventus, si lavorerà ai piani alti di Trigoria La finalità è quella di  consegnare al tecnico almeno un paio di elementi che possano acuire le risorse dello scacchiere, apparso fin qui, rispetto ai top team di Serie A, meno qualitativo e, soprattutto, meno profondo. E mentre tutti si attendevano un’entrata in mediana, Pinto sembra invece aver chiuso per l’approdo di una pedina diversa ma, all’occorrenza, sfruttabile anche davanti alla difesa.

Leggi anche —> Calciomercato Fiorentina, caccia al vice Vlahovic | Si cerca in Serie A

Calciomercato Roma, tutto fatto per Maitland-Niles: gli ultimi aggiornamenti

Ci riferiamo a Maitland Niles, classe 1997 militante nell’Arsenal. Stando a quanto riferito dalla più che affidabile redazione di Gianluca di Marzio, il londinese si sarebbe convinto ad accettare la causa “mourinhiana”. Questo anche per la presenza del connazionale e quasi coetaneo Tammy Abraham. La sua attuale positività al Covid, unitamente alla sua condizione di extracomunitario, potrebbe allungare le tempistiche dei “Paper works“.

Al netto delle burocrazie, vanno segnalati però gli ultimi gap che a Trigoria dovranno essere bravi a superare celermente. A partire dalla volontà del ragazzo, che si è convinto in queste ore dopo i vari tentennamenti legati al mancato obbligo di riscatto inserito da Pinto nella trattativa. Da limare anche alcuni aspetti con i Gunners che si sono però detti pressoché convinti delle cifre romaniste.

L’operazione, destinata ad andare in porto in queste ore, dovrebbe concludersi sulla base di un prestito oneroso di circa 600 mila euro più una cifra per il diritto di acquisto definitivo fissata sui 10 milioni di euro. Un investimento importante per un giocatore che Mou spera poter tornare utile sia come alter ego a Karsdorp sulla corsia destra che come rinforzo eclettico in mediana.

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *