Roma tris colpi giapponesi

Calciomercato Roma, tentazione Mou: colpaccio dal Tottenham ad una condizione

La Roma pianifica un grande colpo dal top club inglese: l’esclusione fa godere i giallorossi

Calciomercato Roma/ L’obiettivo della Roma per questa nuova stagione è chiaro: chiudere tra le prime quattro e fare bene in Europa League e Coppa Italia. Dalle speranze del calcio giocato al calciomercato il passo è breve e la società giallorossa ha tutta l’intenzione di candidarsi ad assoluta protagonista in vista del debutto in campionato con la Salernitana.

A salutare Trigoria sono stati Sergio Oliveira e Henrikh Mkhitaryan, il primo era in prestito dal Porto ed è già stato ufficializzato dal Galatasaray, il secondo in scadenza a parametro zero a giugno si è accasato con l’Inter. Tra le entrate, invece, una delle priorità di Tiago Pinto sono almeno due elementi a centrocampo per completare al meglio il reparto. Attenzione, però.

Perché secondo il Giornalista televisivo Flavio Tassotti spunta una clamorosa ipotesi che può far gioire José Mourinho: lo scenario è quello di un giocatore che non rientra più nei piani del Tottenham.

Calciomercato Roma, Oliveira e Mkhitaryan hanno salutato: ci vuole un centrocampista

Gli Spurs vivono una fase di cambiamento da quando è arrivato Antonio Conte ed il vento, per la prossima stagione, non sembrerebbe cambiare. Una delle questioni più spinose in casa Tottenham resta il futuro di Giovani Lo Celso, corteggiato da Villarreal e Atletico Madrid ed in scadenza il 30 giugno 2025. La situazione riguardo al centrocampista argentino, però, è destinata a cambiare: il club londinese potrebbe riuscire nell’intento di evitare una minusvalenza e trovare una sistemazione gradita al giocatore.

Uno scenario che può portare alla Roma Lo Celso, magari con una formula del prestito con diritto di riscatto. L’argentino, classe 1996, già accostato a gennaio alla Juventus, può quindi diventare una ghiotta occasione per il centrocampo di Mourinho, che lo ha già allenato nella sua esperienza al Tottenham. Una possibilità da 20 milioni di euro per un Nazionale argentino che dal 2019 con i londinesi ha collezionato 55 presenze in tutte le competizioni e un gol in Premier League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Fiorentina, altri due super colpi: Napoli in allarme

Il 26enne non rientra nei piani di Conte (è stato escluso dal ritiro insieme a Harry Winks, Sergio Reguilon e Ndombele) ed è reduce da una buona esperienza in prestito al Villarreal, avvenuta nel mese di gennaio. Potrebbe approdare in Serie A, in quel di Trigoria, ma prima la Roma dovrà cedere altri giocatori.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fabrizio Corona svela il pronostico di Atalanta-Roma in esclusiva

L’ex re dei paparazzi, ospite all’evento di presentazione del libro “…mamma giustizia sa quello che …

Il ritorno del Como in Serie A: una storia di passione e resilienza

Dopo 21 anni di assenza, il Como torna a calcare i campi della massima serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *