Chelsea
L'attaccante del Chelsea Sterling in azione. (foto: zazoom.it)

UEFA Champions League | Chelsea Vs Dinamo Zagabria, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League 2022/2023, Girone E, 6^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Chelsea Vs Dinamo Zagabria, mercoledì 2 novembre 2022. Scopri la nostra previsione!

L’ultima giornata della fase a gironi di Champions League vede Chelsea e Dinamo Zagabria scontrarsi allo Stamford Bridge, in una gara che potrebbe non avere molto da raccontare; gli inglesi sono già qualificati agli ottavi come primi della classe, mentre gli ospiti devono assolutamente vincere se intendono sperare almeno nel terzo posto, in attesa anche del risultato di Milan-Salisburgo.

Dopo il pesantissimo 2-1 in Austria, i Blues hanno già archiviato con una giornata di anticipo il passaggio del turno e il primo posto del gruppo E. Tuttavia, i londinesi di Potter non hanno ancora trovato una continuità di risultati e per questo navigano ancora lontani dalle prime posizioni in Premier League; specchio fedele dell’andamento troppo ballerino dei padroni di casa e il clamoroso tonfo subito a Brighton sabato pomeriggio, gara terminata per 4-1.

I croati, guidati da Cacic, hanno già salutato la Champions dopo il pesante 4-0 casalingo subito per mano del Milan. Il terzo posto resta l’unica cosa in palio degli ospiti, anche se l’impresa sembra molto ardua considerando sia l’avversario di domani, sia la combinazione della sfida di San Siro. Anche in campionato, nonostante il primato, la Dinamo è reduce da una sconfitta (la prima stagionale) nella trasferta di Osijek.

All’andata, i croati vinsero a sorpresa grazie alla rete iniziale di Orsic; quella gara segnò la fine del rapporto tra Tuchel e il Chelsea, con l’esonero arrivato 24 ore dopo la sconfitta di Zagabria.

Chelsea Vs Dinamo Zagabria: le probabili formazioni

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. Allenatore: Potter.

DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Livakovic; Ristovski, Sutalo, Lauritsen, Ljubicic; Ademi, Misic; Spikic, Baturina, Orsic; Petkovic. Allenatore: Cacic.

Chelsea Vs Dinamo Zagabria: la classifica del girone E

Chelsea* 10 pt; Milan 7; Salisburgo 6; Dinamo Zagabria 4.

*= già qualificato agli ottavi di finale

Chelsea Vs Dinamo Zagabria: il pronostico

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Champions League 22/23, Dinamo Zagabria-Chelsea 1-0;

LUOGO: Stamford Bridge, Londra, Inghilterra;

DATA E ORARIO: Mercoledì 2 Novembre 2022, ore 21.00;

PRONOSTICO: 1 + UNDER 2.5;

PREVISIONE RISULTATO: Chelsea-Dinamo Zagabria 2-0.

About Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Calciomercato Juventus

Juventus attenta, dalla Francia si muovono per un obiettivo

Calciomercato Juventus, molti club monitorando uno degli obiettivi bianconeri: si tratta di Wilfried Zaha, in …