consigli fantacalcio 15 giornata serie a

Consigli Fantacalcio 15° Giornata Serie A 2017/2018: Gattuso e Iachini al varco

Inizia prestissimo questa 15^ giornata del campionato di Serie A e di conseguenza tutti i Fantallenatori dovranno saper cogliere al volo i nostri Consigli Fantacalcio: la scadenza è infatti fissata tra meno di 48 ore, quando inizierà Roma-Spal in programma alle 18:30. Avete già pensato alla formazione? Volete cogliere tutti i bonus possibili ma avete bisogno di qualche dritta su quali giocatori schierare? Allora questa rubrica fa al caso vostro!

Nello specifico questa 15esima giornata di Serie A vedrà il big match tra Napoli e Juventus venerdì sera, ma attenzione anche all’interessante scontro tra Sampdoria e Lazio, oppure l’ostica sfida interna dell’Inter con il Chievo.

Inoltre sarà questa l’occasione per vedere all’opera due nuovi allenatori: Gennaro Gattuso neo tecnico del Milan impegnato contro il Chievo e Giuseppe Iachini nuovo allenatore del Sassuolo, che se la dovrà vedere con la Fiorentina.

State attenti all’orologio quindi, la scadenza è tra pochissimo tempo: siamo pronti…partiamo con i Consigli!

ROMA-SPAL: Allison è garanzia, Gonalons la sorpresa?

Chi Schierare: Allison è da considerarsi una vera e propria garanzia tra i pali, mentre Dzeko potrebbe finalmente sbloccarsi. Gli diamo fiducia? Attenti anche a Gonalons, possibie sorpresa al posto di De Rossi squalificato.

Chi Non Schierare: Praticamente tutta la retroguardia della formazione di Semplice, in particolar modo lo spaesato Vicari e Felipe. Il duo in avanti Borriello-Paloschi è da brividi, in negativo.

NAPOLI-JUVENTUS: Big match con Insignee Benatia

Chi Schierare: Benatia è in uno stato di grazia e contro gli attaccanti partenopei potrebbe esaltarsi. Allan in partite come queste ha dimostrato di essere un leader a centrocampo, così come in avanti Insigne proverà a capitalizzare gli spazi lasciati vuoti da Mertens, che verrà pressoché accerchiato. Mandzukic, inoltre, vive per queste partite: sono loro le nostre scelte.

Chi Non Schierare: Pjanic manca forse un po’ troppo di personalità nelle grandi occasioni, mentre Khedira ed Hamsik stanno attraversando un periodo di calo vertiginoso. Anche i portieri meglio non inserirli in formazione: la goleada potrebbe arrivare.

TORINO-ATALANTA: Hateboer chi?

Chi Schierare: Match che si prosetta con molti gol motivo per cui gli attaccanti potrebbero fare la differenza. Belotti da una parte è in attesa di ritornare al gol dopo tante partite a bocca asciutta, noi gli diamo fiducia. Dalla parte opposta Cristante sta crescendo a vista d’occhio.

Chi Non Schierare: Hateboer spesso quest’anno ha patito le formazioni che giocano con il tridente veloce, andando spesso in difficoltà: preferisce attacchi più statici in cui riesce a prendere meglio il tempo. Obi, inoltre, non è presentabile ultimamente.

BENEVENTO-MILAN: Gattuso resuscita gli Stregoni?

Chi Schierare: Mi verrebbe da dire: “Non schierate nessuno” ma poi qualcuno comunque ve lo consiglierei lo stesso, anche se il rischio di una figuraccia è presente. André Silva potrebbe finalmente sbloccarsi anche in campionato (con le piccole che si difensono in EL ha dimostrato di saperla mettere dentro), mentre Kessié a centrocampo e Bonucci in difesa sono ottimi innesti.

Chi Non Schierare: Di Chiara e Brignoli non sono da Serie A e si vede. I rossonri hanno cambiato allenatore. Devo aggiungere altro?

BOLOGNA-CAGLIARI: Palacio al posto di Di Francesco

Chi Schierare: L’assenza del figlio d’arte si farà sentire? Non lo sappiamo, ma sicuramente Palacio corre tanto e qualche assist ogni tanto lo mette per Verdi: scegliete quest’ultimo. Tra i sardi Barella è una mezza garanzia di 6.5, mentre in difesa Mbaye è cresciuto molto.

Chi Non Schierare: Romagna è molto bravo ma discontinuo.

FIORENTINA-SASSUOLO: Lirola da evitare, chance per Veretout

Chi Schierare: Veretout al Fantacalcio non tradisce quasi mai anche quando la viola affonda, mentre in difesa Pezzella è la sorpresa di stagione e che salva la baracca.

Chi Non Schierare: Lirola è l’ombra di sé stesso, così come Berardi. Lasciateli fuori che è meglio.

INTER-CHIEVO: Inglese sfida Icardi

Chi Schierare: Handanovic e Skriniar ormai sono degli abitué, ma attenzione a Ranocchia: gioca una partita all’anno, non potrà fare male…o no? Icardi comunque in avanti è sinonimo di 7 garantito o quasi.

Chi Non Schierare: Bastien non può reggere l’urto con il centrocampo nerazzurro, mentre Meggiorini non segna in partite normali, figuriamoci in queste.

SAMPDORIA-LAZIO: Marusic potrebbe sorprendere

Chi Schierare: Marusic è un bell’acquisto che sta crescendo e migliorato giorno dopo giorno: dategli fiducia così come a Leiva. Tra i blucerchiati Bereszynski per fare il salto di qualità deve fare bene in queste partite: un Bonus per lui e per chi lo sceglie potrebbe essere ottimale.

Chi Non Schierare: Attenzione e Zapata, che potrebbe rimanere imbrigliato nella morsa di De Vrij e Radu.

CROTONE-UDINESE: Difesa calabrese cercasi

Chi Schierare: Barak corre, regala begli assist, magari ci scappa anche il gol. Perica in gare come questo può esaltarsi.

Chi Non Schierare: Ribadiamo quanto detto settimana scorsa. La difesa del Crotone in toto è un gran bell’azzardo.

VERONA-GENOA: Laxalt vs Verde, la sfida è aperta

Chi schierare: Laxalt è forse uno dei pochi che ci sta provando in questo Genoa, proviamo a dargli fiducia noi. Si sa mai che tiri fuori qualcosa, così come Pandev. Tra i padroni di casa Verde è in ottima forma e partirà sicuramente dall’inizio.

Chi non schierare: Cerci al netto del gol di qualche settimana fa è ancora in condizioni fisiche precarie, così come Zuculini.

Consigli Fantacalcio Portieri 15° Giornata

Handanovic, Alisson, Strakosha.

Consigli Fantacalcio Difensori 15° Giornata

Bonucci, Skriniar, Marusic

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 15° Giornata

Kessié, Torreira, Cristante

Consigli Fantacalcio Attaccanti 15° Giornata

Mandzukic, Immobile, Dzeko.

Fantacalcio: Consigli Formazione 15° Giornata: I Bonus che non ti aspetti

Viviano; Ranocchia, Palomio, Mbayé; Gonalons, Cristante, Freuler, Kessié, Veretout; André Silva, Ciciretti.

Se non sai chi schierare al Fantacalcio nella 15^ giornata contattaci sulla Pagina Facebook ed esponici tutti i tuoi dubbi: risponderemo nel più breve tempo possibile!

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Fabrizio Corona svela il pronostico di Atalanta-Roma in esclusiva

L’ex re dei paparazzi, ospite all’evento di presentazione del libro “…mamma giustizia sa quello che …

Verona – Torino: pronostico, formazioni e quote 12-05-2024

Hellas Verona – Torino Pronostico aggiornato al 12 Maggio 2024, ore 15:00 – X/Under 2.5/X2, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *