Udinese-Cagliari, sedicesimi di finale Coppa Italia 2023/24
Udinese-Cagliari, sedicesimi di finale Coppa Italia 2023/24

Le squadre d’Europa più titolate nelle coppe Nazionali: la Juventus può avvicinarsi alla big di Spagna

Quali sono i club a vantare il miglior palmares continentale tenendo conto dei successi cumulativi ottenuti nelle coppe Nazionali? Ecco la top five.

Con la finale di Coppa Italia alle porte, la Juventus ha la possibilità di incrementare il proprio bottino di trionfi nella coppa Nazionale.

La squadra di Massimiliano Allegri, protagonista della finale di Coppa Italia contro l’Inter, ha la possibilità di conquistare il quindicesimo trofeo della sua storia. I bianconeri si porterebbero a -4 dal Real Madrid in questa speciale classifica, diventando la quinta squadra dei cinque grandi campionati europei in grado di vincere 15 volte la principale coppa Nazionale, dopo il Barcellona (31 Copa del Rey), Athletic Club (23 Copa del Rey), Bayern Monaco (20 DFB Pokal) e appunto i Blancos  con 19 Copa del Rey.

Senza dimenticare che la Vecchia Signora a livello nazionale è la squadra che è arrivata 21 volte in finale di Coppa Italia (inclusa questa) e che ha vinto 14 volte la competizione, più di qualsiasi squadra italiana; includendo anche il 2021/22. Infine, i bianconeri hanno raggiunto la finale ben sette volte nelle ultime otto stagioni (unica eccezione il 2018/2019) e in cinque di queste hanno alzato il trofeo.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Roma

Roma-Genoa: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Roma-Genoa, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:22 – Gol+Over 2.5// X, probabili formazioni …

Sassuolo

Sassuolo-Cagliari: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Sassuolo-Cagliari, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:04 – X+2// Nogol+Under 2.5, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *