MILAN, ITALY - JANUARY 14: Romelu Lukaku of FC Internazionale celebrates his first goal during the Coppa Italia match between FC Internazionale and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Cosa è successo nel Martedì di Coppa Italia: due rigori di Insigne, valanga Lazio, doppio Lukaku

Il Perugia di Serse Cosmi non ha sfigurato al San Paolo ma i ragazzi di Gattuso, dopo le ultime sconfitte, non potevano certo mancare l’obbiettivo e infatti la doppietta di Lorenzo Insigne castiga il Grifone e all’ombra del Vesuvio, almeno per una notte si dormiranno sonni tranquilli. Gli umbri si sono lamentati per le decisioni arbitrali troppo severe, che hanno concesso ben due rigori ai partenopei, Cosmi ha ribadito il concetto ai  microfoni, mentre Gattuso ha mantenuto un profilo basso con dichiarazioni più diplomatiche incentrate sulla tattica cui si è sviluppata la gara, Napoli ai Quarti di Finale.

Photo by World Football

All’Olimpico di Roma la Lazio ha risolto la pratica Cremonese con quattro reti, prima delle quali arrivata dal numero 4  Patric al 10′, bravo a sbrogliare un batti e ribatti nell’area ospite. Dopo il vantaggio gli ospiti hanno cercato la via del pareggio, andando vicino al gol in un paio di occasioni ma al 26′ ci ha pensato Parolo che, con un da due passi ha messo in rete il gol della tranquillità. Il solito Ciro Immobile al 57′ ha messo la sua preziosa firma sul match su calcio di rigore. Il gol del 4-0, forse troppo severo per la Cremonese, è arrivato grazie a uno stupendo colpo di testa di Quissanga, Lazio ai Quarti di Finale.

Photo by Il Messaggero

Al Giuseppe Meazza Lukaku la sblocca dopo 21 secondi, sfruttando un passaggio errato della difesa avversaria, che lo manda a tu per tu con Olsen, che raccoglie la palla in fondo al sacco. L’Inter mantiene alta la concentrazione e va ancora a segno con Lukaku, ma la Var annulla tutto, il gol di Borja Valero al 21′ viene invece convalidato e i nerazzurri si portano in vantaggio di due reti, portate a tre ancora da Lukaku che mette la palla sotto il sette con un colpo di testa formidabile al 49′. Il Cagliari prova a riaccendere le speranze con l’assist di Cerri che trova Oliva dalle retrovie, quest’ultimo sfonda la rete di Handanovic con un tiro imparabile; nella serata di San Siro c’è gioia anche per Ranocchia che fredda Olsen con un colpo di testa preciso, che si insacca nell’angolino fissando il punteggio sul 4-1 per i nerazzurri. Inter ai Quarti di Finale.

Photo by bbc.co.uk

Quest’oggi si giocano altre tre partite degli Ottavi di Finale, iniziando con Fiorentina Atalanta alle ore 15, Milan Spal ore 18 e Juventus Udinese ore 20.45. Domani si chiude con Parma Roma alle ore 21.15.

di Antonio Marchese

A proposito di Antonio Marchese

Controlla anche

Pronostico Brighton

Bournemouth-Brighton: quote e pronostico 28-04-2024

Domenica pomeriggio ci sarà la sfida tra Bournemouth e Brighton

Pronostico Arsenal

Tottenham-Arsenal: pronostico, quote e formazioni 28-04-2024

Domenica pomeriggio ci sarà il derby londinese tra Tottenham e Arsenal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *