Frank de Boer potrebbe ripartire dal Crystal Palace. (foto: Zimbio.com)

Crystal Palace News: contatto con de Boer, accordo vicino

Frank de Boer dovrebbe diventare il nuovo allenatore del Crystal Palace. Il club londinese è vicino all’accordo con l’ex tecnico di Ajax e Inter.

Frank de Boer, 47 anni, potrebbe diventare a breve il nuovo allenatore del Crystal Palace e le trattative, in queste ore, sembrerebbero in fase avanzata.

Secondo la BBC Sport, l’ex allenatore di Ajax e Inter sarebbe diventato la prima scelta del presidente Steve Parish, che ha dato mandato ai suoi dirigenti di contattare il tecnico olandese. Le opzioni Mike Phelan e Ryan Giggs non avrebbero convinto il proprietario delle Eagles.

Sostituirebbe Sam Allardyce, che ha lasciato la panchina del Palace dopo averli salvati dalla retrocessione la scorsa stagione in Premier League e nonostante avesse firmato nel mese di Dicembre con il club londinese un contratto di due anni e mezzo.

Il Crystal Palace, al termine del campionato,  si è classificato al quattordicesimo posto.

de Boer è un ex difensore di Ajax, Barcellona e Rangers e nella sua carriera può vantare 112 presenze nella Nazionale olandese.

Tra il 2010 e il 2016 ha allenato l’Ajax, con cui ha vinto quattro Eredivisie consecutive dal 2011 al 2015. Si era dimesso pochi giorni dopo aver perso il quinto campionato consecutivo all’ultima giornata della stagione 2015-16, regalando di fatto il titolo agli acerrimi rivali del PSV Eindhoven.

E’ stata breve la sua esperienza in Italia sulla panchina dell’Inter. Il tecnico olandese, dopo aver sostituito il dimissionario Roberto Mancini, aveva deciso di risolvere il suo contratto con il club nerazzurro lo scorso Novembre a causa di una serie di risultati negativi, dopo soli 85 giorni in carica. In 14 partite di campionato aveva totalizzato 5 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte.

Nel mese di febbraio è stato contattato dai Glasgow Rangers per sostituire Mark Warburton, ma dopo l’infelice esperienza con l’Inter ha deciso di non voler più accettare incarichi a campionato in corso.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Juventus

Aprile di fuoco: il mese che deciderà il futuro della panchina juventina

CALCIOMERCATO 2024 – Juventus, il futuro di Allegri appeso a un filo: tra sogni di …

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *