dichiarazioni juventus-benevento 2-1

Dichiarazioni post Juventus-Benevento 2-1, 12^Giornata Serie A 2017-2018

La Juventus, con tanta sofferenza, ha sconfitto il Benevento all’Allianz Arena di Torino con il risultato finale di 2-1. Una vittoria, ancora una volta, arrivata in rimonta: dopo il vantaggio di Ciciretti su punizione, nel secondo tempo i bianconeri hanno trovato il pari col solito Higuain, mentre Cuadrado ha chiuso i conti. Ecco le dichiarazioni post partita di Cuadrado, Allegri e De Zerbi dopo Juventus-Benevento 2-1.

—> Guarda i Video Gol di Juve-Benevento 2-1

Intervistato dai microfoni di Premium Sport, Juan Cuadrado, autore del gol partita, ha sottolineato quanto questa gara sia stata davvero sofferta, ma che alla fine i 3 punti sono arrivati ed è questo l’importante. L’ex Chelsea, però, sottolinea il grande lavoro di squadra:

Loro sono venuti a fare una bella gara e ci hanno messo in difficoltà. La cosa più importante era il risultato e per fortuna abbiamo vinto. Il goal è una grande soddisfazione, ringrazio Alex Sandro per il cross. Ora abbiamo la pausa, avremo modo di lavorare per continuare a vincere.

Dichiarazioni Allegri dopo Juventus-Benevento 2-1

Ai microfoni della Rai, invece, è intervenuto Massimiliano Allegri:

Il calcio è questo. Ci sono delle domeniche in cui unica punizione che subisci, prendi gol. I ragazzi però sono rimasti lucidi e con pazienza hanno portato a casa la partita; poi hanno staccato la spina e sul calcio d’angolo all’ultimo minuto Cataldi è stato pericoloso.

Allegri, dunque, striglia la squadra:

Volevamo finire con la palla tra i piedi, poi con due palloni in uscita abbiamo quasi subito due gol. Però i ragazzi hanno fatto bene, siamo in corsa e siamo a -1 dal Napoli: continuiamo a viaggiare a velocità di crociera, è questo l’importante.

La partita, però, non è stata affatto semplice: la testa è già alle partite future.

I ragazzi lo sanno che vincere, soprattutto quest’anno, non è semplice. Bisogna lottare, mettersi lì con la testa: siamo a 3 mesi dall’inizio della stagione, ora iniziano gli scontri diretti. Dobbiamo continuare a lavorare, ci sono delle partite che anche se giochi meno bene non devi perdere. Lo sapevamo già prima che non era semplice (questa partita, ndr), ma non è che se vinciamo 3 partite allora siamo i più forti. Bisogna arrivare in forma a marzo e conquistare i tre punti.

—>Leggi il Tabellino di Juve-Benevento 2-1

Sul centrocampo Marchisio-Matuidi:

Li ho schierati perchè Pjanic era infortunato, Khedira doveva riposare, Betancur era un pochino in flessione perchè è un ragazzo giovane che non ha avuto vacanze quest’estate. Avevo già 4 giocatori offensivi davanti che hanno fatto una buona partita: dovevo proteggere la difesa.

Su Dybala, il quale sta vivendo un momento di flessione:

Dopo martedì gli ho detto di rimanere sereno perchè nel calcio le cose cambiano in un attimo. Deve migliorare la condizione, ora andrà in Nazionale e quando rientrerà vedremo in che condizioni sarà. Oggi gli ha mancato il gol ma ha fatto una buona partita. Ha perso troppi palloni tra le linee, ma non si deve incapponire: è talmente bravo che non deve dimostrare niente a nessuno.

Dichiarazioni De Zerbi dopo Juventus-Benevento 2-1

Sempre alla Rai, ha parlato anche il tecnico del Benevento De Zerbi.

E’ chiaro che oggi per qualcosa di proibitivo, ma nel calcio non c’è nulla di scontato. (La Juventus, ndr) non ha sfruttato alcune occasioni per sfortuna, ma se noi mettiamo 3/4 titolari che mancano possiamo dire la nostra, ma queste partite non sono fatte per noi.

Dopo il gol di Ciciretti il tecnico di ha creduto:

Quando si va a giocare una partita è umiliante non cercare il risultato, poi i valori in campo sono i diversi. Avevo chiesto una partita dignitosa, così è stato. Dopo la sosta recuperiamo qualche titolare e faremo il nostro campionato.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Fabrizio Corona svela il pronostico di Atalanta-Roma in esclusiva

L’ex re dei paparazzi, ospite all’evento di presentazione del libro “…mamma giustizia sa quello che …

Verona – Torino: pronostico, formazioni e quote 12-05-2024

Hellas Verona – Torino Pronostico aggiornato al 12 Maggio 2024, ore 15:00 – X/Under 2.5/X2, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *