Emergenza Coronavirus, Kluivert: “Anche se potessi, non tornerei in Olanda”

L’Italia sta purtroppo affrontando uno dei momenti più difficili della sua storia recente. L’emergenza Coronavirus si è abbattuta sul nostro Paese con drammatica violenza ed ha costretto milioni di persone ad isolarsi nelle proprie case al fine di diminuire le possibilità di contagio.

Anche i calciatori devono attenersi a quella che è più di una semplice disposizione e, tra coloro che sono chiamati ad affrontare una situazione che fino a poche settimane fa era anche solo difficilmente immaginabile, c’è anche Justin Kluivert.

Il gioiello della Roma, parlando all’olandese VTBL, ha spiegato come sta affrontando l’emergenza.

“Viviamo alla giornata come tutti, perché possono esserci dei cambiamenti di ora in ora. Seguo tutte le notizie, anche attraverso i media olandesi. Stiamo provando tutti insieme a combattere contro questo virus. Prendiamo la cosa molto seriamente e speriamo che il tutto passi velocemente”.

L’Italia è tra le nazioni che maggiormente sono state colpite.

“Le notizie che arrivano dal nord Italia sono terribili. La situazione a Roma è meno grave, ma non vado più in giro in città, non voglio essere contagiato e soprattutto non voglio contagiare. Prima in molti scherzavano, adesso le risate sono finte. Il virus si sta propagando molto velocemente, ho iniziato a preoccuparmi quando hanno cancellato le partite. Stavamo per volare in Spagna, poi ci hanno detto che non avremmo avuto il permesso di atterrare. Ora per tutti è chiaro cosa sta succedendo”.

Kluivert non ha intenzione di lasciare l’Italia per tornare in Olanda.

“Anche se potessi farlo, non lo farei. Lo dico anche se la mia famiglia ora è lì. Sto bene qui e non voglio correre rischi. A Roma c’è bel tempo e la cosa aiuta, a casa poi ho tutti gli attrezzi per allenarmi. Sto continuando a lavorare per tenermi in forma, questa non è una vacanza”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Il punto sulla trentaquattresima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentaquattresima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista espugnare per 2-1 Aarau, …

La Milano sportiva rende omaggio a Gianni Mura con la Biblioteca dello Sport

Un’iniziativa straordinaria per celebrare la memoria del grande giornalista sportivo e offrire a tutti gli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *