Home / Calcio / Europa League | Lazio-Galatasaray, probabili formazioni e pronostico
probabili formazioni lazio luis alberto

Europa League | Lazio-Galatasaray, probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League, 6′ giornata del Gruppo E. Probabili formazioni e pronostico di Lazio-Galatasaray. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO LAZIO GALATASARAY – La partita tra Lazio-Galatasaray, che sarà valida per la 6′ giornata del Gruppo E per le qualificazione di UEFA Europa League, si disputerà giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico (Roma). Arbitro del match sarà il sig. Del Cerro C. (Esp).

Il momento di Lazio e Galatasaray

La Lazio è reduce dall’importante vittoria esterna per 1-3, ottenuta sul campo della Sampdoria, dopo il rocambolesco, quanto disastroso, pareggio casalingo per 4-4 contro l’Udinese. Risultati che vedono la Lazio posizionarsi all’8′ posto in classifica, a -9 dalla zona Champions. In Europa League, invece, sono reduci dallo 0-3 rifilato alla Lok. Mosca e dalla qualificazione già ottenuta con il momentaneo 2′ posto a +4 dalla 3′. I punti dalla vetta sono solo 3.

Il Galatasaray è reduce da un doppio pareggio in campionato, l’ultimo contro l’Altay. Sterili risultati che li hanno fatti precipitare giù, fino al 7′ posto in classifica, a -16 dalla vetta. Situazione diametralmente opposta in Europa League dove, grazie agli 11 punti conquistati, hanno staccato il pass per i sedicesimi. Adesso, però, c’è consolidare il 1′ posto in classifica. La Lazio dista solo 3 punti e, il primo scontro diretto contro i rivali, è terminato 1-0.

Le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Galatasaray (4-3-3): Muslera; Van Aanholt, Marcao, Nelsson, Yedlin; Cicaldau, Kutlu, Antalyali; Akturkoglu, Diagne, Feghouli.

Il pronostico

Le due squadre, come abbiamo già detto, sono state le indiscusse protagoniste del girone, conquistando la qualificazione ai sedicesimi con un turno d’anticipo. Adesso, però, in questo match finale, si giocheranno il 1′ posto del gruppo, con gli ospiti in vantaggio grazie al +3 in classifica e alla vittoria per 1-0 nel primo scontro diretto. Se i padroni di casa riusciranno ad esprimersi secondo le loro potenzialità, i favoriti per la vittoria finale sono senz’altro loro. Ospiti che giocheranno sicuramente una partita difensiva, visto che il pareggio è risultato per loro positivo.

Lazio-Galatasaray: 1x / Goal.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

pronostico Apollon-Maccabi Haifa e probabili formazioni

Champions League | Apollon vs Maccabi Haifa, probabili formazioni e pronostico

Champions League, ritorno playoff, analisi, formazioni e pronostico di Apollon-Maccabi Haifa, martedì 09 agosto 2022. …