Il Bayer Leverkusen e “Around the world (La la la la la)”

C’è un briciolo d’Italia nel trionfo del Bayer Levekusen in Bundesliga.

Ebbene sì, visto che il jingle usato alla BayArena per festeggiare le (tante) reti casalinghe delle “aspirine” è tratto dal brano (cover della canzone Pesenka del complesso russo Ruki Vverh!) Around the world (La la la la la) degli A Touch of Class, gruppo britannico-tedesco ma formato dall’australiana Sarah Egglestone (classe 1975), dalla inglese Tracey Elizabeth Packham (1977), dal neozelandese Joseph “Joey” Murray (1974) e -appunto- dall’italiano Livio Salvi (1977).

Registrato nel 1999 ma pubblicato il 9 maggio 2000 come singolo, tale brano venne poi inserito nell’album (il primo di tale band) Planet pop, uscito il successivo 6 novembre.

Formatosi nel 1997 con la denominazione ATC, il gruppo venne ribattezzato A Touch of Class il 17 marzo 2003 a seguito delle rimostranze (relative all’assonanza del nominativo) del DJ-produttore discografico tedesco ATB.

Il 23 marzo 2003 si ebbe l’uscita del secondo album (Touch the sky), i cui non soddisfacenti dati di vendita portarono la band allo scioglimento nel medesimo anno.

Per la precisione, un complesso (sorto nel 2019) denominato A Touch of Class de jure esiste ancora, ma nessuno degli attuali componenti ha fatto parte della formazione originale.

Giuseppe Livraghi

Nella fotografia: la copertina del singolo Around the world (La la la la la). Da sinistra: Joseph “Joey” Murray, Sarah Egglestone, Tracey Elizabeth Packham e Livio Salvi.

Fonte della fotografia: Wikipedia (uso editoriale).

A proposito di Giuseppe Francesco Livraghi

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Manchester United-Newcastle: pronostico e quote 15-05-2024

Domani sera ci sarà il recupero tra Manchester United e Newcastle

Atalanta

Atalanta-Juventus: pronostico, formazioni e quote 15-5-2024

Atalanta-Juventus, pronostico aggiornato al 14 maggio 2024, ore 10:02 – 1+X// Gol, probabili formazioni e …