pronostico serie b cremonese
fonte foto: LaPresse

Info, analisi e pronostico di Cremonese-Salernitana, Serie B, 06/03/2021

Sfida in programma domani pomeriggio tra i grigiorossi e i campani valida per la 27^ giornata di Serie B

Domani pomeriggio la Cremonese sfida la Salernitana allo Zini nella gara valida per la 27^ giornata. Analizziamo bene le due squadre e azzardiamo un pronostico.

Cremonese-Salernitana, analisi

Dopo le vittorie contro Brescia e Frosinone la Cremonese non è riuscita a replicare contro il Vicenza. La sconfitta per 3-1 al Menti ha fatto scivolare i grigiorossi nella zona pericolosa di classifica. Contro la Salernitana la Cremonese vuole riprendere a vincere per conquistarsi una salvezza tranquilla. Per quanto riguarda la formazione: in porta dovrebbe esserci Carnesecchi al posto di Alfonso che ha ben figurato contro il Vicenza, tornano Zortea e Valeri sulle fasce. A centrocampo Baez potrebbe riposare e lasciare il posto a Valzania. In attacco Ciofani è il grigiorosso più in forma con 8 reti segnate in 9 gare.

La Salernitana è quarta in classifica, a sei punti dalla capolista Empoli e a meno due dal Venezia. Dopo il 5-0 subito contro i toscani la squadra ha reagito inanellando ben otto risultati positivi. Di queste sei sono terminato con il pari mentre due con vittorie. Per quanto riguarda la formazione: Belec torna tra i pali, in campo anche Di Tacchio affiancato da Coulibay e Capezzi. Sulle fasce spazio a Casasola e Jaroszynski, in attacco sono previste delle novità: è molto probabile che Castori rinunci a Djuric, ex di turno insieme a Boultam, e schieri Gondo insieme a Tutino. In difesa Aya, Gyomber e Veseli.

Cremonese-Salernitana, probabili formazioni

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Bartolomei, Castagnetti; Gaetano, Valzania, Buonaiuto; Ciofani. Allenatore: Pecchia

Salernitana (3-5-2): Belec; Aya, Veseli, Gyomber; Casasola, Di Tacchio, Capezzi, Coulibaly, Jaroszynski; Tutino, Djuric. Allenatore: Castori.

Cremonese-Salernitana, pronostico

La Salernitana è molto forte e, nonostante il momento particolare, potrebbe fare risultato allo Zini. Ma occhio alla Cremonese che è alla ricerca di punti salvezza e di continuità. Il nostro pronostico dice X.

About Edoardo

leggi anche

Calciomercato Juventus

Juventus attenta, dalla Francia si muovono per un obiettivo

Calciomercato Juventus, molti club monitorando uno degli obiettivi bianconeri: si tratta di Wilfried Zaha, in …