Infortunati Napoli, Insigne è pronto, attesa per Zielinski ed Elmas

Il punto sugli infortunati del Napoli tra buone e cattive notizie. Nel primo gruppo rientra di diritto il ritorno di Lorenzo Insigne. Da valutare invece Zielinski ed Elmas entrambi contagiati dal COVID-19.

Napoli, Insigne c’è

Il Napoli sorride quindi per il rientro di uno dei suoi uomini simbolo, in un momento particolarmente importante. Gattuso ha trasformato gli azzurri che hanno travolto l’Atalanta con un poker in 45’ da urlo. Il rientro di Insigne dopo il problema muscolare che lo aveva bloccato per alcune settimane, regala un’alternativa in più in attacco. L’ala è tornato ad allenarsi oggi con il gruppo e sarà regolarmente a disposizione contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar. Abbondanza in vista quindi per l’Europa League.

Difficile ipotizzare ora quale sarà la formazione del Napoli soprattutto in attacco dove la qualità è tanta e tutti sono decisamente in forma. Lozano ha già segnato quattro gol ed è rinato. Dopo una stagione passata ai margini ha trovato il modo per esprimersi al meglio. Ora è un punto di forza ed è a tutti gli effetti la più bella sorpresa della squadra di Gattuso. Ottimo anche il periodo di Politano che potrebbe giocarsi il posto proprio con Insigne in vista del match europeo.

Infortunati Napoli, Zielinski ed Elmas da valutare

A centrocampo invece la coperta sembra un pochino corta perché il COVID-19 ha colpito proprio in questo settore. Zielinski ed Elmas attendono di capire cosa diranno i prossimi tamponi. Per ora sono ancora lontani dal gruppo e quindi indisponibili per l’AZ, Gattuso spera di recuperarli per il campionato.

Per fortuna del Napoli Bakayoko è apparso già in ottime condizioni ed è l’equilibratore giusto per passare definitivamente al 4-2-3-1, devastante contro l’Atalanta.

A proposito di Matteo Oneto

Controlla anche

Pronostico Inter Miami

Orlando City-Inter Miami: pronostico e quote 16-05-2024

Giovedì notte ci sarà la sfida tra Orlando City e Inter Miami

Pronostico Manchester United

Manchester United-Newcastle: pronostico e quote 15-05-2024

Domani sera ci sarà il recupero tra Manchester United e Newcastle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *