Inter News: infortunio per Joao Mario, addio Confederations col Portogallo

Uno dei protagonisti, in positivo ma anche negativo, della stagione dell’Inter è stato sicuramente Joao Mario. Il portoghese, arrivato per la cifra monstre di 40 milioni di euro nel mercato estivo dallo Sporting Lisbona, dopo aver vinto gli Europei col Portogallo, ha vissuto un’annata di alti e bassi.

Dopo un avvio molto promettente, quando alla guida dell’Inter c’era De Boer, il portoghese si è un po’ perso. Partito alla grande, con prove di ottimo livello, come contro la Juventus a San Siro o nella sfida di Empoli, è stato rallentato da un piccolo infortunio. Una volta subentrato Pioli a De Boer, il centrocampista portoghese si è dovuto spesso alternare con Ever Banega.

La mancanza di continuità ha sicuramente inciso sul suo livello di gioco. Le prestazioni del portoghese sono state di livello medio, con qualche picco, come nel Derby col Milan, e diversi bassi. Come del resto tutte quelle dei suoi compagni, nel deludente finale di stagione dell’Inter.
Ora, Joao Mario dovrà dimostrare il prossimo anno di valere la cifra che è stato pagato. Tempo fa, lo stesso numero 6 nerazzurro ha dichiarato di non voler far rimpiangere alla società i soldi spesi per il suo acquisto. La risposta dovrà arrivare sul campo, ma intanto l’estate di Joao Mario parte male.

Una lesione muscolare della gamba destra impedirà infatti al giocatore di far parte della comitiva portoghese alla Confederations Cup 2017. La competizione partirà tra 10 giorni. Purtroppo per il centrocampista dell’Inter, i suoi tempi di recupero saranno molto più lunghi.
Joao Mario ha così affidato ad un post su Instagram tutto il suo dispiacere: «Purtroppo la sfortuna ha bussato alla mia porta. Sono molto dispiaciuto di non poter rappresentare il mio Paese in una competizione importante. Farò altro da questo momento. Da oggi sono un tifoso in più della nostra Nazionale e spero che alla fine potremo festeggiare tutti insieme. Tornerò più forte la prossima stagione».

A proposito di Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

Controlla anche

pronostico serie c playoff

Vicenza-Padova, Playoff Serie C: PRONOSTICO, Analisi 21/5/24

Serie C, Playoff, Quarti di andata. Pronostico rispettato per il Vicenza, che elimina il Taranto …

Bologna

Bologna-Juventus: pronostico, formazioni e quote 20-5-2024

Bologna-Juventus, pronostico aggiornato al 20 maggio 2024, ore 11:23 – 1+X//Gol+X, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *