UEFA Qualificazioni Mondiali 2022 | Islanda vs Liechtenstein, probabili formazioni e pronostico

UEFA Qualificazioni Mondiali 2022, 8^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Islanda-Liechtenstein, lunedì 11 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.

ISLANDA: Intervista esclusiva ad Hannes Halldorsson

Islanda e Liechtenstein scenderanno in campo lunedì 11 ottobre, ore 20:45, nella sfida valida per la giornata numero 7 delle qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar. Si tratta di una sfida che ha poco da chiedere per entrambe, dato che sono ormai lontane dal poter competere per un posto ai prossimi play-off.

Il Gruppo J, infatti, è dominato dalla Germania che primeggia con 16 punti conquistati nelle prime 7 partite: a 6 lunghezze di distanza ecco la coppia formata da Macedonia del Nord e Armenia (12 punti). Il cammino degli islandesi guidati da Arnar Vidarsson è stato molto deludente: una sola vittoria ottenuta nella gara d’andata con il Liechtenstein che si somma ai due pareggi con Macedonia del Nord (2-2) e Armenia (1-1 con gol del 18enne Isak Bergmann Johannesson).

Pessima anche la situazione del Liechtenstein che occupa l’ultimo gradino della classifica, con un solo pareggio ottenuto in Armenia per 1-1 e ben 6 sconfitte. Il bottino di reti incassate (19 in 7 gare) lascia intendere come a livello la squadra di Martin Stocklasa abbia più di qualche problema. Venerdì scorso sono stati sconfitti dalla Macedonia del Nord per 0-4.

Hanno vinto solo due delle precedenti 64 partite di qualificazione alla Coppa del Mondo e hanno perso tutte e 10 le partite in quelle per qualificarsi a Russia 2018. Questa volta hanno almeno raccolto un punto per la Nazionale che nel ranking UEFA è posizionata al terzultimo posto. Il Liechtenstein precede Gibilterra e San Marino ultimo nel mondo.

Islanda-Liechtenstein, le probabili formazioni 11 ottobre 2021:

ISLANDA (4-3-3): Runarsson; Saevarsson, Hermannsson, Ingi Bjarnason, Thorarinsson; Palsson, Bjarnason, Johanesson; Kjartansson , Gudmundsson, Gudjohnsen. CT: Arnar Vidarsson.

LIECHTENSTEIN (5-3-2): B.Buchel; S.Wolfinger, Malin, Kaufmann, Hofer, Goppel; Sele, Frommelt, Hasler; Y.Frick, N.Frick. CT: Martin Stocklasa.

UEFA Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, la classifica del Gruppo J

Dopo sette giornate, la classifica recita così: Germania 18, Macedonia del Nord e Armenia 12, Romania 10, Islanda 5, Liechtenstein 1.

Info e il pronostico di Islanda-Liechtenstein

  • Ultimo precedente ufficiale: Liechtenstein 1-4 Islanda;
  • Luogo: Laugardalsvöllur National Stadium, Reykjavík (Islanda);
  • Data: Lunedì 11 Ottobre 2021;
  • Ora: 20.45;
  • Ranking FIFA: Islanda (60), Liechtenstein (188);
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Islanda 2-0 Liechtenstein.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Southampton – West Bromwich Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 17-05-24

Pronostico Southampton – West Bromwich: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Palermo – Sampdoria Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 17-05-24

Pronostico Palermo – Sampdoria: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *