juventus cuadrado operazione

Juventus: Cuadrado si è operato, ecco quando tornerà in campo

Juan Manuel Cuadrado quest’oggi è stato operato. Alla fine l’esterno offensivo dei bianconeri ha dovuto cedere: la terapia conservativa ha dato esiti negativi e, questa mattina, il colombiano si è sottoposto ad un intervento chirurgico. In questo modo verrà risolta la spinosa pubalgia che da qualche settimana lo aveva costretto ai box.

Questo il comunicato del club bianconero sulla vicenda:

Oggi il giocatore Juan Cuadrado, alla presenza del dottor Claudio Rigo, è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la sintomatologia pubalgica di cui soffriva da tempo, ad opera della Dott.ssa Ulrike Muschaweck a Monaco di Baviera.

Il periodo di stop dovrebbe essere stimato all’incirca in 30 giorni, ovvero un mese. Dopo questo lasso di tempo l’ex giocatore di Lecce, Fiorentina e Chelsea potrà riprendere la preparazione atletica. Per vederlo in campo, però, dovremmo attendere altro tempo: il tutto, comunque, costringerebbe Cuadrado ad un fermo totale di circa 2 mesi.

Allegri: “Cuadrado? Ecco chi lo sostituirà”

Una brutta notizia, dunque, per Massimiliano Allegri che ora dovrà necessariamente ricalibrare la propria rosa, dal momento che difficilmente dal mercato arriveranno altri calciatori per sostituirlo. Il tecnico toscano dovrà quindi dare più spazio a Douglas Costa ma anche e soprattutto a Bernardeschi.

Da parte di tutti noi un grosso in bocca al lupo a Cuadrado per un pronto recupero.

 

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Manchester City

Tottenham-Manchester City: pronostico, quote e formazioni 14-05-2024

La sfida decisiva per la lotta al titolo si giocherà domani sera a Londra e vedrà il Manchester City giocarsela con il Tottenham

pronostico serie a fiorentina monza

Pronostico Fiorentina vs Monza- Formazioni e Quote [13-5-24]

Fiorentina-Monza è la gara che chiude la 36a giornata (l’altra è Lecce-Udinese), Lunedì 13 Maggio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *