juventus howedes infortunio recupero

Juventus: Howedes, ecco quando tornerà in campo

Non è una stagione fortunata per Benedikt Howedes, il difensore centrale della Juventus che è stato acquistato a giugno dallo Schalke 04 in prestito ma che, a causa dei suoi numerosissimi infortuni, non è di fatto mai riuscito a trovare spazio: soltanto 70′ circa contro il Crotone dai quali però è uscito nuovamente infortunato.

Ora è alle prese con una lesione al retto femorale che lo terrà lontano dai campi ancora per qualche tempo: i tempi di recupero, infatti, sono stimati ad allungarsi ancora un po’. L’esperto difensore, dunque, dovrebbe tornare in campo alla fine di febbraio o al più ai primi di marzo.

Non una buona notizia, dunque, per Massimiliano Allegri che contava di riavere a disposizione il tedesco per i primi giorni di gennaio.

Proprio per questo motivo, ossia la sua propensione agli infortuni, Howedes non verrà riscattato dai bianconeri a fine stagione alle condizioni pattuite ad inizio anno con lo Schalke (squadra in cui è da poco arrivato in prestito Marko Pjaca), ma qualcosa potrebbe muoversi: già, perchè la Vecchia Signora potrebbe comunque riscattare il calciatore ma a condizioni molto più favorevoli al club di Corso Galileo Ferraris.

Non più, dunque, 13 milioni al raggiungimento delle 25 presenze con la maglia della Juventus (condizione che ormai non si potrà più verificare), ma 3-4 milioni di euro adesso potrebbero bastare.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Manchester United-Newcastle: pronostico e quote 15-05-2024

Domani sera ci sarà il recupero tra Manchester United e Newcastle

Atalanta

Atalanta-Juventus: pronostico, formazioni e quote 15-5-2024

Atalanta-Juventus, pronostico aggiornato al 14 maggio 2024, ore 10:02 – 1+X// Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *