juventus 16 giocatori nazionali

Juventus: Sedici giocatori convocati in Nazionale

La pausa per le Nazionali non è un momento facile per la Juventus: Massimiliano Allegri, infatti, vede il Training Center di Vinovo svuotarsi ed anche questa volta sarà così. Sono ben 16, infatti, i bianconeri che hanno risposto alle convocazioni delle rispettive Nazionali dopo la vittoria contro il Benevento.

Il campionato riprenderà soltanto sabato 18 novembre, ma per questi calciatori non ci sarà il tempo di riprendere fiato: ad attendere la Vecchia Signora, infatti, ci saranno Sampdoria e Crotone, sfide ostiche a modo loro.

Ora, però, è il momento di concentrarsi sulle proprie rappresentative: il campionato può aspettare.

Tutti gli occhi, ovviamente, sono puntati sull’Italia, impegnata nella doppia sfida contro la Svezia nei Play Off per staccare il passo verso Russia 2018. Sono tanti i bianconeri convocati dal CT Ventura, ma altrettanti saranno sparsi per tutto il mondo.

I convocati di Ventura per la Svezia

Juventus: elenco giocatori in Nazionale

Sono ben 5 i calciatori della Juventus presenti nell’Italia di Ventura. Il blocco-Juve, nonostante l’addio di Bonucci, è davvero molto corposo in difesa, a cominciare da Buffon per poi passare a Barzagli, Chiellini e Rugani. A centrocampo, invece, chiamata per Bernardeschi.

Saranno impegnati negli spareggi anche Lichtsteiner con la sua Svizzera e Mandzukic con la Croazia, rispettivamente contro Irlanda del Nord e Grecia.

Per quanto concerne le qualificazioni in Africa, Benatia ed il Marocco se la vedranno con la Costa D’Avorio: l’obiettivo è il primato del Girone C.

Giocheranno delle amichevoli, invece, tutti i giocatori sudamericani: la Colombia di Cuadrado se la vedrà con Cina e Corea del Sud, l’Argentina di Dybala contro Nigeria e Russia, mentre è assai interessante quella del Brasile di Alex Sandro e Douglas Costa, che dovranno scontrarsi con Giappone e, soprattutto, Inghilterra.

Ci sono dei giocatori della Juventus, poi, che si ritroveranno come avversari: stiamo parlando di Bentancur e Szczesny, impegnati nella gara tra Uruguay e Polonia, e di Khedira e Matuidi, che scenderanno in campo nel big match tra Francia e Germania.

Insomma, come ogni volta la Juventus donerà moltissimi calciatori alle Nazionali: Allegri spera, però, che nessuno di loro si faccia male.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

pronostico serie c

Serie C, Tutti i Verdetti: Playoff, Playout, Retrocessioni

La Serie C è finita. Per una manciata di squadre. Per le altre adesso iniziano …

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Lunedì 29 Aprile 2024

La quiete dopo la tempesta, che ha iniziato a far volare verdetti – che comunque …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *