calciomercato inter ramires

Calciomercato Inter: Ramires arriva a dicembre

Il Calciomercato Inter è già in fermento. I nerazzurri, infatti, hanno già praticamente chiuso un primo e grande colpo per il mercato di gennaio: stiamo parlando di Ramires, centrocampista dello Jiangsu Suning.

Un giocatore di qualità, con un passato eccellente tra le fila di Chelsea e Benfica e che, da meno di un anno, ha deciso di accettare la prigione dorata del campionato cinese. Ora, però, per lui si prospetta un ritorno nel calcio che conta.

L’obiettivo della dirigenza nerazzurra, infatti, è quello di interventire proprio in mediana consegnando a Luciano Spalletti un’alternativa di qualità ai titolari, ma che allo stesso tempo garantisca esperienza internazionale: Ramires rappresenta un profilo perfetto in tal senso.

Classe ’87, con oltre 50 presenze nella Nazionale del Brasile, il centrocampista potrebbe arrivare il prestito gratuito proprio dallo Jiangsu, proprietà proprio di Suning.

Skriniar piace al Barcellona: tutti i dettagli

Il suo approdo in Italia, però, sarebbe anticipato di circa un mese ad inizio dicembre: il ragazzo si presenterà tra meno di un mese alla Pinetina per ritrovare la condizione migliore.

Già, perchè attualmente Ramires è alle prese con un noioso infortunio al ginocchio; nulla di grave, sia chiaro, ma l’interessamento del legamento collaterale -non il crociato dunque- richiede sempre una certa cautela.

La formula con la quale Ramires arriverà all’Inter sarebbe quella del prestito secco e gratuito, con una compartecipazione per il pagamento dell’ingaggio tra i nerazzurri ed il club cinese.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *