La Liga Barcellona: a Siviglia inizia un periodo ricco di impegni

I blaugrana saranno impegnati oggi pomeriggio nella difficile trasferta di Siviglia, poi doppio Clasico e ritorno in Champions League. Le parole di Valverde.

Al Barcellona non sono bastati 25 tiri nello specchio della porta del Lione per portare a casa un successo che sarebbe stato meritato. Lo 0-0 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League va stretto ai blaugrana, attesi da un periodo intenso d’impegni, a partire dalla difficile trasferta di oggi pomeriggio a Siviglia, dove troverà una formazione galvanizzata dal passaggio del turno in Europa League ai danni della Lazio.

Non solo: dopo l’incontro del ”Ramon Sanchez Pizjuan” c’è da giocare una doppia sfida con il Real Madrid a partire da mercoledì sera in Copa del Rey;  l’altra, invece si disputerà di sabato in campionato.

In Coppa del Re la formazione di Ernesto Valverde si gioca la finale in programma il 25 maggio al ”Benito Villamarin” di Siviglia, dopo l’1-1 dell’andata, mentre in Liga dovrà evitare con cura un passo falso per non riaprire il discorso campionato per le due formazioni madrilene distanziate al momento di 7 (Atletico) e 9 (Real) punti. Infine ci sarà da disputare il ritorno di Champions con il Lione al Camp Nou.

Valverde mostra tranquillità

Valverde in conferenza stampa ha mostrato la giusta tranquillità:

”Rispetto a quanto accaduto ultimamente, abbiamo avuto un giorno in più per rifiatare. In questa fase, riposare quattro giorni invece che tre tra una partita e l’altra fa una grande differenza.

Ci aspettano tre partite molto esigenti sotto tutti gli aspetti in appena sette giorni, ma vedo bene la squadra. Nonostante il pari a reti bianche di Lione, sono soddisfatto di quanto ho visto a livello di gioco. Abbiamo concesso poco e prodotto moltissimo, purtroppo con poca fortuna. Ma il calcio è anche questo”.

Il tecnico dei blaugrana chiede la massima concentrazione ai suoi:

”Noi giochiamo sempre per vincere, per cui vogliamo fare bottino pieno in tutti e tre i prossimi match. Sarà importante non pensare già al confronto del Bernabeu, perché prima ci sarà questa difficilissima partita con il Siviglia, che ci ha già messo in seria difficoltà in Coppa del Re.

In questo turno sarebbe importante mantenere le distanze dalle rivali, o magari anche aumentarlo”, conclude Valverde.

Diverse le assenze per il Barcellona

Per la trasferta di Siviglia mancheranno gli infortunati Arthur, Vermaelen, Rafinha e il secondo portiere Cillessen. Potrebbe rientrare il difensore Umtiti, tornato in panchina a Lione dopo un lungo periodo di stop per un problema al ginocchio.

In casa Siviglia c’è ottimismo per questo incontro dopo aver eliminato la Lazio nei sedicesimi di finale di Europa League. Pablo Machin riavrà a disposizione Banega dopo la squalifica e probabilmente anche Jesus Navas. Salterà l’incontro Escudero a causa di un infortunio in coppa.

Fonte Andrea De Pauli, ‘Corriere dello Sport’

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Bayer Leverkusen, l’incantesimo è finalmente spezzato: sei campione di Germania!

Non mi ricordavo d’essere in possesso di questa sciarpa, “ricomparsa” durante una sistemazione. Purtroppo, diversamente …

Osasuna – Valencia: pronostico, formazioni e quote 15-04-2024

Osasuna – Valencia Pronostico aggiornato al 15 Aprile 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, Goal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *