Le probabili formazioni di Juventus-Napoli, Serie A 07-04-2021

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Juventus-Napoli, gara in programma mercoledì sera alle ore 18 e 45 all’Allianz Stadium di Torino. Un recupero della 3^ giornata di campionato di Serie A dal valore molto importante, visto che le due squadre sono appaiate al quarto posto in classifica.

Le possibili scelte di Andrea Pirlo

La Juventus si schiererà con il solito 4-4-2 del tecnico Andrea Pirlo, alla ricerca di 3 punti fondamentali soprattutto in ottica Champions League. In porta si posizionerà Szczesny, con davanti a lui il quartetto difensivo composto da Cuadrado, De Ligt, Chiellini ed Alex Sandro. In cabina di regia spazio invece alla qualità di Rabiot e Bentancur, pronto ad innescare i due esterni di centrocampo Chiesa e Bernardeschi. Alvaro Morata sarà il principale riferimento offensivo, supportato dal fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo.

Le possibili scelte di Gennaro Gattuso

I partenopei risponderanno con l’offensivo 4-2-3-1 del mister Gennaro Gattuso, per provare l’impresa su un campo ostico come quello dell’Allianz Stadium. Tra i pali ci sarà il colombiano Ospina, con davanti a sè il pacchetto difensivo formato da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj. Fabian Ruiz e Diego Demme saranno invece i due mediani, mentre sulla trequarti toccherà a Piotr Zielinski. In avanti spazio al nigeriano Osimhen, con ai suoi lati l’estro e la velocità di Politano e Zielinski.

Probabili formazioni di Juventus-Napoli

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi; Morata, Ronaldo.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

 

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Fluminense – Cerro Porteno: pronostico, formazioni e quote 17-05-2024

Fluminense – Cerro Porteno Pronostico aggiornato al 17 Maggio 2024, ore 00:00 – 1/Under 2.5/1X, …

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Mercoledì 15 Maggio 2024

Mercoledì 15 Maggio un po’ di ciccia al fuoco c’è. Partiamo con la nostra gara …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *