Home / Calcio / Le probabili formazioni di Juventus-Napoli, Serie A 07-04-2021

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli, Serie A 07-04-2021

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Juventus-Napoli, gara in programma mercoledì sera alle ore 18 e 45 all’Allianz Stadium di Torino. Un recupero della 3^ giornata di campionato di Serie A dal valore molto importante, visto che le due squadre sono appaiate al quarto posto in classifica.

Le possibili scelte di Andrea Pirlo

La Juventus si schiererà con il solito 4-4-2 del tecnico Andrea Pirlo, alla ricerca di 3 punti fondamentali soprattutto in ottica Champions League. In porta si posizionerà Szczesny, con davanti a lui il quartetto difensivo composto da Cuadrado, De Ligt, Chiellini ed Alex Sandro. In cabina di regia spazio invece alla qualità di Rabiot e Bentancur, pronto ad innescare i due esterni di centrocampo Chiesa e Bernardeschi. Alvaro Morata sarà il principale riferimento offensivo, supportato dal fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo.

Le possibili scelte di Gennaro Gattuso

I partenopei risponderanno con l’offensivo 4-2-3-1 del mister Gennaro Gattuso, per provare l’impresa su un campo ostico come quello dell’Allianz Stadium. Tra i pali ci sarà il colombiano Ospina, con davanti a sè il pacchetto difensivo formato da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj. Fabian Ruiz e Diego Demme saranno invece i due mediani, mentre sulla trequarti toccherà a Piotr Zielinski. In avanti spazio al nigeriano Osimhen, con ai suoi lati l’estro e la velocità di Politano e Zielinski.

Probabili formazioni di Juventus-Napoli

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi; Morata, Ronaldo.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

 

About Giovanni Paciotta

leggi anche

Calciomercato Atalanta, valzer di difensori| Si avvicina il primo colpo di mercato

Calciomercato Atalanta, sempre più vicino l’acquisto del centrale bianconero Demiral, che andrà a rafforzare il …