Il Manchester United annuncia la firma di Romelu Lukaku sul suo sito ufficiale. (foto: manutd.com)

Calciomercato Premier League: Lukaku firma per 5 anni con il Manchester United

MAN UTDRomelu Lukaku è ufficialmente un giocatore del Manchester United per 85 milioni. L’attaccante belga ha firmato un contratto di cinque stagioni, con possibilità di rinnovo per un ulteriore anno e raggiungerà i suoi nuovi compagni a Los Angeles, per preparare la nuova stagione.

Secondo il Daily Star lo United cercherà di strappare al Chelsea il mediano e all’occorrenza difensore centrale Tiemoue Bakayoko del Monaco. Sul piatto un’offerta di circa 40 milioni di euro.

José Mourinho segue ancora l’attaccante del Real Madrid Alvaro Morata. Dopo aver annunciato ufficialmente Lukaku, Morata potrebbe essere il giocatore ideale per colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Zlatan Ibrahimovic e della partenza di Wayne Rooney.

LEICESTER – Assalto delle Foxes per il difensore Ben Gibson, di proprietà del Middlesbrough. Il Boro, retrocesso in Championship nell’ultima stagione, lo valuta 25 milioni di sterline.

ARSENAL – Incontro previsto in settimana con il Monaco per il centrocampista Thomas Lemar. Arséne Wenger sarebbe disposto a presentare un’offerta di sessanta milioni al club del Principato.

Theo Walcott non vuole saperne di lasciare l’Arsenal. I Gunners, per l’ala inglese, hanno ricevuto un’offerta da 20 milioni di sterline dal West Ham.

Wenger ha presentato un’offerta di 9 milioni di euro all’Eintracht Francoforte per il giovane Aymen Barkok.

LIVERPOOL – I Reds chiudono per l’attaccante del Chelsea Dominic Solanke. Il diciannovenne era svincolato dai Blues e in questa stagione indosserà la maglia numero 29.

CHELSEA – Secondo Sky Sports, si sarebbe complicata la trattativa tra i Blues e la Juventus per Alex Sandro. Il giocatore non sarebbe convinto di lasciare i bianconeri, nonostante l’offerta di 60 milioni di sterline proposte dal club londinese.

EVERTON – Affondo decisivo dei Toffees per Gylfi Sigurdsson: lo Swansea chiede 50 milioni di sterline per il giocatore islandese. La squadra allenata da Ronald Koeman è a caccia di un centravanti: fari puntati su Olivier Giroud dell’Arsenal.

NEWCASTLE – E’ in arrivo l’attaccante del Norwich e della Nazionale inglese Under 21 Jacob Murphy. Nella scorsa stagione ha segnato otto reti e servito otto assist ai suoi compagni in Championship.

WEST HAM – Gli Hammers ci provano per Marko Arnautovic. L’attaccante 28enne austriaco, ex Inter, è in ritiro con lo Stoke City in Svizzera ed avrebbe consegnato al club una richiesta di trasferimento scritta. Il manager dei Potters, Mark Hughes, vorrebbe per Arnautovic 15 milioni di sterline.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *