Maximiliano Gómez, gli occhi del Barcellona su di lui

E’ fresca la notizia che vede il Barcellona aver messo gli occhi addosso all’attuale centravanti uruguaiano del Celta Vigo, Maximiliano Gómez; l’attaccante ha appena concluso la sua seconda stagione in Liga con una salvezza sudata più del previsto.

Calciomercato estero, Storie, Sudamerica, Maxi Gómez / I galiziani quest’anno hanno avuto una stagione tribolata che però non ha impedito a Maxi Gómez di mettere a segno 13 reti; nella stagione scorsa, quella del debutto, riuscì anche a far meglio arrivando fino a 17 gol.

I blaugrana sono in cerca di un degno sostituto del “Pistolero” Suarez e hanno individuato nel suo connazionale il profilo giusto anche in prospettiva, data la giovane età di Maxi (classe 1996); la logica porterebbe poi a prevedere un naturale passaggio di consegne tra i due attaccanti.

Sulla scelta di Gómez, da parte dei campioni di Spagna in carica, pesa certamente l’esperienza già maturata nel campionato spagnolo e la sua capacità di adattarsi a compagni di reparto (vedi Iago Aspas) senza tralasciare il senso del gol. E’ molto forte fisicamente, bravo nel gioco aereo. buon finalizzatore, abile nel difendere la palla e nel fare salire la squadra.

Maximiliano Gómez González, meglio noto come Maxi Gómez nasce a Paysandù il 14 agosto 1996.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Defensor Sporting, debutta in prima squadra nella Primera Division uruguaiana il 4 ottobre 2015 nella partita giocata contro il Nacional. Il 16 ottobre segna la sua prima rete da professionista contro il Montevideo Wanderers. In due stagioni col Defensor totalizza 28 reti in 47 presenze.

Il 26 giugno 2017 il club spagnolo del Celta Vigo ne ufficializza l’acquisto, stipulando un contratto quinquennale (la clausola rescissoria è di 50 milioni). Il 19 agosto seguente debutta nella Liga spagnola realizzando una doppietta all’esordio, nella partita interna persa 3-2 dai galiziani contro la Real Sociedad.

Già nel giro della nazionale maggiore con la quale viene convocato nel settembre del 2017 da Tabarez, senza peraltro scendere in campo, per le sfide con Venezuela e Bolivia valide per la qualificazione al mondiale di Russia. Il debutto avviene invece il 10 novembre seguente nell’amichevole di Varsavia contro la Polonia.

Pertanto il Barcellona, se vorrà, porterà al Camp Nou il centravanti uruguaiano entro breve tempo.

A proposito di Andrea Restelli

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *