Serie A | Milan vs Napoli probabili formazioni e pronostico

Serie A, 7^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Napoli, domenica 18 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.

La settima giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo tra Milan e Napoli, primo vero scontro al vertice perché le due formazioni sono appaiate in vetta a 14 punti. Il Milan dovrà fare a meno di Leao, assente per squalifica, ma potrà contare su Giroud, uomo in più nei momenti decisivi che ha già punito il Napoli a Fuorigrotta, mettendo un mattone importante per il diciannovesimo scudetto.

Il Napoli di Spalletti sta sorprendendo tutti tanto in Italia quanto in Europa: nonostante i tanti cambiamenti per il mercato in uscita, la squadra partenopea è prima in campionato e nel proprio girone di Champions League, mettendo in mostra un calcio verticale e contando su un centrocampo in grande spolvero con la qualità di Lobotka e la fisicità di Anguissa. Il Napoli vuole comunque tenere basse le aspettative per non caricare di pressioni un gruppo giovane ma con tanto potenziale.

Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Milan e Napoli

Sono 169 i precedenti tra Milan e Napoli: 67 vittorie per i rossoneri, 50 per i partenopei e 52 pareggi.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE DI MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli le probabili formazioni, domenica 18 settembre

Milna (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.

Info e pronostico di Milan-Napoli

  • Ultimo precedente ufficiale: Napoli 0-1 Milan
  • Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia)
  • Data: domenica 18 settembre 2022
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: X+Gol// 1+2
  • Previsione risultato: Milan 1-1 Napoli
  • Streaming: DAZN

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

pronostico Siviglia-Wolsfburg e formazione

LaLiga | Siviglia vs Atletico Madrid, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 7^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Siviglia-Atletico Madrid, sabato 1 ottobre 2022. Scopri …